Seguici su

Calciomercato

Milan, l’infortunio cambia i piani di mercato dei rossoneri: le ultima novità

Esultanza nervosa di Massimiliano Allegri senza giacca durante una partita della Juventus

L’infortunio grave di Jashari potrebbe compromettere la trattativa per l’uscita di Yunus Musah. Tare riflette e pensa a come sostituire lo svizzero.

Una notizia durissima ha colpito il Milan nella mattinata di ieri, poche ore prima della trasferta di Lecce. Durante la rifinitura, Ardon Jashari, nuovo acquisto rossonero arrivato dopo una lunga trattativa estiva, ha riportato la frattura del perone destro in uno scontro di gioco con Santiago Gimenez. La diagnosi ha parlato di una frattura composta, che non richiederà un intervento chirurgico ma che terrà comunque il centrocampista svizzero lontano dal campo per almeno due mesi. Un infortunio che cambia i piani di Allegri e complica ulteriormente la gestione del centrocampo nelle prossime settimane.

Musah potrebbe restare, in bilico la cessione all’Atalanta

L’infortunio di Jashari ha avuto conseguenze immediate anche sul mercato rossonero. Il Milan, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ha deciso di bloccare la cessione di Yunus Musah, che era ormai a un passo dall’Atalanta. La partenza dell’americano avrebbe liberato spazio e risorse, ma ora diventa necessario trattenere un centrocampista in grado di garantire equilibrio e copertura. La dirigenza dovrà rivedere le strategie in uscita e valutare nuove soluzioni per non ritrovarsi scoperta in una zona cruciale del campo. Il colpo inatteso costringe a ripensare i movimenti con urgenza.

Il Milan torna su Rabiot per rinforzare il centrocampo

Con Jashari fuori fino a novembre e Musah di nuovo centrale nel progetto, il Milan è costretto a tornare sul mercato per aggiungere qualità ed esperienza in mediana. La pista più calda porta ad Adrien Rabiot, ancora in bilico con il Marsiglia e profilo già sondato nelle scorse settimane. Allegri spinge per avere un giocatore pronto da inserire subito nei meccanismi di gioco, e il francese risponde perfettamente a questo identikit. La trattativa non è semplice, ma la dirigenza rossonera valuta ogni possibile incastro per completare il reparto in vista della fase più intensa della stagione.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.