Calciomercato
Milan, l’importante decisione su Gimenez che può cambiare tutto: svolta inattesa a Milanello

Milan, l’importante decisione su Gimenez che può cambiare tutto. Il Corriere della Sera ha rivelato importanti novità.
Il mercato estivo del Milan sta attraversando momenti di grande vivacità e sorprese inaspettate. Dopo un lungo periodo in cui sembrava tutto pronto per l’arrivo di Hojlund, l’interesse del club si è improvvisamente spostato su un nuovo obiettivo. I dirigenti rossoneri hanno avviato trattative rapide e decise con il Bayer Leverkusen, aprendo la strada a un possibile ingaggio di Victor Boniface. Questa svolta dimostra la volontà del Milan di investire su un giovane attaccante dotato di fisicità e con esperienza in Bundesliga, per rinforzare il proprio reparto offensivo. Tuttavia, la campagna acquisti è tutt’altro che conclusa e nei prossimi giorni potrebbero emergere ulteriori novità.
Cambio di strategia: Allegri preferisce un profilo diverso, Gimenez sul mercato
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’allenatore Massimiliano Allegri starebbe cercando un attaccante con caratteristiche diverse rispetto a quelle offerte da Santiago Gimenez. Per questo motivo, il club avrebbe incaricato la sua agente, Rafaela Pimenta, di sondare il mercato alla ricerca di offerte superiori ai 28 milioni di euro per il calciatore messicano. “È stato dato mandato alla sua manager di trovare proposte al di sopra di questa cifra”, si legge. Una possibile cessione di Gimenez permetterebbe al Milan di evitare perdite economiche dopo soli sei mesi dal suo arrivo. Nel frattempo, la trattativa per Boniface continua a prendere forma, con un prestito oneroso che potrebbe portare il nigeriano in Serie A molto presto.
Le prossime mosse del Milan: occhi puntati su nuovi talenti
Con l’eventualità di una partenza di Gimenez e un possibile addio anche per Chukwueze, la dirigenza rossonera sta valutando con attenzione nuovi profili per completare l’attacco. Tra i nomi monitorati spicca quello di Conrad Harder, giovane classe 2005 dello Sporting Lisbona, valutato intorno ai 25 milioni di euro. Questa scelta ribadisce la strategia del Milan di puntare su una squadra giovane, dinamica e con ampi margini di crescita nel medio termine. Allegri continua a desiderare un reparto offensivo versatile e competitivo, capace di affrontare con successo sia il campionato italiano sia le competizioni internazionali. Nei prossimi giorni sono attesi aggiornamenti che faranno maggiore chiarezza sull’evoluzione del mercato rossonero.

-
Calciomercato3 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato5 giorni ago
Sorpresa Milan, super colpo dall’Atletico Madrid per 25 milioni: l’annuncio fa sognare i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Tare incontra gli agenti, il Milan sogna in grande: l’annuncio di Fabrizio Romano infiamma i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Colpo di scena, “no” al Milan e affare saltato a sorpresa: beffa per Tare, delusione per i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Boom Milan, super colpo dalla Spagna: il sì che infiamma i tifosi, Allegri può sognare
-
Calciomercato3 giorni ago
Svolta improvvisa al Milan: Tare piazza il colpaccio per Allegri, fumata bianca vicina
-
Calciomercato3 giorni ago
Boom Milan, Tare strappa il sì definitivo: colpaccio per Allegri a un passo
-
Calciomercato7 giorni ago
Colpaccio di fine mercato, Tare e Allegri puntano in alto: affare da 45 milioni