News
Milan: l’ex portiere accusa apertamente Pulisic

La situazione dell’attaccante esterno americano, forse il miglior rossonero in questa stagione, sta creando parecchio scalpore.
La gestione dei giocatori che militano sia in squadre di club che nelle rispettive nazionali costituisce spesso un delicato equilibrio tra gli interessi delle due parti.
Un caso recente che ha suscitato particolare attenzione riguarda Christian Pulisic ed il suo ritorno anticipato al Milan: su questo argomento vanno registrate le dichiarazioni di Tim Howard, ex calciatore di fama internazionale, al Daily Mail.
La situazione
La nazionale statunitense ha da poco cambiato allenatore chiamando Mauricio Pochettino: quest’ultimo la settimana scorsa ha ammesso di aver visto piuttosto stanco l’attaccante esterno rossonero. Per questo motivo ha preso una decisione non compresa da tutti.
Il caso
Tim Howard ha espresso forte disappunto per la scelta di Mauricio Pochettino di consentire al calciatore di fare ritorno al Milan in anticipo, limitandone così l’impegno con la nazionale statunitense. Howard ritiene che la scelta possa causare legittima frustrazione tra i tifosi americani, dato il momento cruciale e l’importanza di Pulisic per la squadra.

La bordata
Nelle sue osservazioni, Howard sottolinea l’importanza delle figure di spicco all’interno del mondo dello sport. Un buon leader, secondo l’ex calciatore, è colui che costruisce fiducia e cultura all’interno della squadra non solo con la presenza fisica, ma anche tramite il supporto costante, che sia espresso attraverso parole o azioni concrete. Il fatto che quindi Pulisic sia tornato al Milan in anticipo viene visto dall’ex portiere come una mancanza di leadership da parte del rossonero.
-
News4 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News6 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News4 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan
-
News3 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente