Milan, il giovane Leroy Abanda in prestito al Neuchatel Xamax

Milan, il giovane Leroy Abanda in prestito al Neuchatel Xamax

Il Milan ha comunicato di aver ceduto in prestito Leroy Abanda agli svizzeri del Neuchatel Xamax.

Novità in casa rossonera: Leroy Abanda non è più un giocatore della Primavera del Milan. Nel corso delle ultime ore, infatti, si è concretizzato il suo trasferimento in Svizzera, con il club rossonero che ha deciso di cederlo in prestito al Neuchatel Xamax.

Alexis Saelemaekers florentino luis Brescia-Milan Borini Adnan Januzaj Andrea Conti Wesley Fofana Asmir Begovic Bentaleb Ibrahimovic Rebic Lobotka Ibrahimovic Jovic Bennacer Todibo Leonardo Mariano Diaz Caldara Rafael Leao Casa Milan Camavinga Caldara Dani Olmo

Come annunciato dallo stess club attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito del club, infatti: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Leroy Abanda Mfomo al Neuchâtel Xamax FCS. Il Club augura a Leroy tutto il meglio per il prosieguo della Stagione Sportiva”.

La finestra del calciomercato italiano, infatti, è chiusa in entrata a partire dalle ore 20 del giorno venerdì 31 gennaio. Tuttavia è ancora possibile compiere operazioni in uscita verso federazioni in cui la sessione è ancora attiva, come ad esempio quella elvetica.

Il terzino sinistro classe 2000, d’altronde, ha collezionato solamente 3 presenze nella stagione in corso, segnata anche da un infortunio a una caviglia che lo ha in parte condizionato. Arrivato al Milan nel gennaio 2019 dal Monaco, Abanda aveva collezionato 14 presenze dopo il suo arrivo in rossonero. Quest’anno, invece, le cose son andate diversamente e ora si appresta a vivere una nuova esperienza calcistica in Svizzera.

Aggiornato il: 05-02-2020