News
Milan-Lecce: il presidente dei pugliesi non ci sta e alimenta la polemica

I rossoneri sono concentrati sulla gara di dopodomani contro il Bayer Leverkusen ma le polemiche per il match di campionato non si fermano.
In seguito alla sfida calcistica che ha visto il Milan trionfare sul Lecce con un netto 3-0, le dichiarazioni del presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, hanno acceso un faro su ciò che ha influenzato l’andamento della partita. Il match, risoltosi in una manciata di minuti alla fine del primo tempo, ha suscitato polemiche.
L’analisi
Durante l’intervista rilasciata al Nuovo Quotidiano di Puglia, Saverio Sticchi Damiani ha ammesso che in quel frangente c’è stato un passaggio a vuoto della sua squadra, un “blackout” che ha inciso sull’esito del match. “In quei minuti, c’è stato sicuramente anche un nostro blackout sul quale è doveroso riflettere” ha affermato, sottolineando l’importanza di lavorare su questi aspetti per crescere e migliorarsi. La capacità di mantenere alta la concentrazione durante tutti i 90 minuti è fondamentale in partite del genere, e il presidente sembra essere ben consapevole di questa sfida.
Il rammarico
Sticchi Damiani, però, non ha nascosto la sua amarezza per come sono stati gestiti alcuni momenti chiave del match da parte degli arbitri. Secondo il presidente del Lecce, il buon gioco espresso dalla sua squadra nei primi 38 minuti di partita non è stato adeguatamente valorizzato a causa di decisioni discutibili che hanno cambiato le sorti dell’incontro. “Abbiamo giocato 38′ bellissimi, proponendo un buon calcio contro un grandissimo avversario e senza rischiare nulla“, ha dichiarato con un misto di soddisfazione per la prestazione e delusione per l’esito.

L’accusa
Il patron dei pugliesi è stato particolarmente critico nei confronti delle circostanze che hanno portato ai primi due goal del Milan: il primo segnato a seguito di una punizione ritenuta inesistente e il secondo discusso per un fallo precedente. Insomma secondo Sticchi Damiani gli errori arbitrali sono stati decisivi sul risultato finale.
-
Calciomercato6 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato6 giorni ago
Svolta improvvisa al Milan: Tare piazza il colpaccio per Allegri, fumata bianca vicina
-
Calciomercato6 giorni ago
Boom Milan, Tare strappa il sì definitivo: colpaccio per Allegri a un passo
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato3 giorni ago
Colpo Milan, “sì” a sorpresa: Tare ci prova davvero, l’annuncio infiamma già i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio clamoroso col Milan, ecco il bomber a sorpresa per Allegri: l’annuncio che infiamma i tifosi