News
Milan-Lecce, esordio in prima squadra? Fonseca ci pensa…
Potrebbe fare il proprio debutto stagionale in prima squadra contro il Lecce. Fonseca studia la mossa a sorpresa per la gara di San Siro.
Nel cuore del calcio italiano, dove la passione e la tattica si intrecciano in una danza senza tempo, il Milan si prepara ad affrontare la prossima sfida di campionato contro il Lecce. Dopo la vittoria nel derby, cruciali per morale e classifica diventano i tre punti in palio nella partita di venerdì. La gestione della rosa e le scelte tattiche diventano dunque fondamentali in vista di questo incontro e del prosieguo della stagione, soprattutto per arrivare al meglio alla successiva sfida di Champions League.
La gestione della rosa in vista del Lecce
Paulo Fonseca, alla guida tecnica del Milan, si è guadagnato una pausa dalle voci di un possibile esonero grazie al successo nel derby. Tuttavia, il calendario fitto e le prossime partite il tecnico portoghese potrebbe optare per qualche rotazione nella formazione titolare. Il principale obiettivo è quello di assicurarsi una prestazione convincente contro il Lecce senza compromettere la freschezza dei giocatori per l’impegno europeo successivo contro il Bayer Leverkusen.
Novità in difesa
Un giocatore che sicuramente vedremo in campo dall’inizio contro il Lecce è il portiere Mike Maignan, figura chiave del Milan nonostante un recente infortunio da cui è prontamente recuperato. La vera novità potrebbe riguardare la difesa, in particolare la fascia destra. Emerson Royal potrebbe essere risparmiato in vista della partita contro il Bayer Leverkusen, lasciando spazio a nuove soluzioni. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Alex Jimenez è stato testato nell’ultimo allenamento e potrebbe essere una sorpresa nella formazione titolare del Milan. Il giocatore spagnolo, finora impiegato con il Milan Futuro in Serie C, ha dimostrato le sue qualità segnando due gol in sette presenze e potrebbe rivelarsi una scommessa interessante per Fonseca.
LEGGI ANCHE Milan-Lecce, un titolare è a forte rischio: “Ha la borsite”
Le alternative
D’altra parte, se la situazione di Davide Calabria, che ha svolto un lavoro personalizzato mercoledì, non dovesse migliorare, altre alternative potrebbero essere prese in considerazione. Tra queste, Filippo Terracciano, che ha già dimostrato la sua versatilità giocando sia a destra che a sinistra.
-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato5 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato6 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News4 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News2 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”