Seguici su

News

Milan-Lecce 3-0, le parole dei protagonisti

Paulo Fonseca

Un Milan cinico e cattivo stende i salentini per 3-0 a San Siro capitalizzando al massimo il finale del primo tempo. Voce ai protagonisti

Theo Hernandez a Sky: ” I capelli di Morata hanno portato fortuna! Alvaro ci aiuta tantissimo, sono felice per il suo gol e trovarsi primi in classifica è proprio bello; stiamo giocando e lavorando bene. Il record di gol di Maldini eguagliato? Non lo sapevo ma spero di farne altrettanti. Sono molto felice qui e tutti mi vogliono bene”.

Alvaro Morata : ” Sto bene, ho solo un po’ male. Non ho fatto la tournèe ne tanti allenamenti, è normale. Adesso sto iniziando a trovarmi bene. Abraham lo conosco bene dai tempi del Chelsea; se entra nei meccanismi può dare ancora di piú. Personalmente mi trovo bene con tutti”.

Alvaro Morata
Alvaro Morata

Gotti (All. Lecce) : “Abbiamo fatto 38 minuti molto buoni ma il gol del vantaggio del Milan nasce da una punizione non data per fallo su Dorgu. Dopo il raddoppio abbiamo forzato delle giocate e il Milan, sentendo l’odore del sangue ha chiuso il match“.

Fonseca: “Dopo le prime due partite magari non ci si aspettava questa classifica, ma il calcio cambia velocemente – sorride Fonseca nel dopogara -. E’ stato importante vincere il derby e continuare a farlo era ancora più importante. C’era molta euforia dopo l’Inter, tornare alla realtà era difficile ma i giocatori l’hanno capito e abbiamo vinto bene. Tutta la squadra ha fatto un’evoluzione importante. Il Bayer? Sarà una partita del tutto diversa, non abbiamo avuto fortuna nel sorteggio perché Liverpool e Bayer sono le due che giocano meglio in Europa, sappiamo che sarà molto difficile. Ora vado a casa a preparare la partita di Leverkusen… Abraham e Morata insieme? La scelta di schierare i due attaccanti è stata presa sia per motivi tattici sia per quello che portano in termini mentali. Possono convivere perché Morata ha caratteristiche diverse e portano un’energia che mi piace molto, che è contagiosa per tutta la squadra. Vediamo un Leao che lavora di più, per esempio“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti