Leao, una scommessa che il Milan conta di vincere

Talento Leao: una scommessa che il Milan conta di vincere

Il club rossonero crede nelle potenzialità di Leao: i vertici rossoneri sono convinti che il ragazzo riuscirà presto a imporsi.

Un talento non ancora “esploso” del tutto. E per il Milan, una scommessa ancora da vincere. Parliamo di Rafael Leao, gioiello rossonero in cerca di consacrazione. Gli uomini di mercato di via Aldo Rossi, che hanno speso 28 milioni di euro cash per acquistare il suo cartellino, credono molto nelle potenzialità del giovane portoghese e sono stra-convinti che, prima o poi, ripagherà il club milanista dell’investimento fatto.

Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Come riporta il quotidiano Tuttosport, l’età è dalla parte di Rafael, il quale ha entusiasmo e tanta voglia di tornare a giocare con continuità. Con Pioli – soprattutto dopo l’arrivo di Ibrahimovic e il cambio di modulo, conciso con l’esplosione di Ante Rebic – non ha trovato lo spazio sperato, ma il tecnico emiliano continua a seguirlo da vicino e lo sprona sempre a fare meglio: “Ogni giorno lavoro per migliorare alcuni aspetti che l’allenatore mi indica – ha dichiarato Rafa ai microfoni di Calcio2000e m’impegno tanto”.

Fin qui, Leao ha messo a referto ventuno presenze complessive (poche da titolare), impreziosite da due gol e altrettanti assist: i numeri non sono eccelsi, ma l’attaccante lusitano ha qualità e stoffa da vendere e deve solo continuare a lavorare per crescere e migliorare, soprattutto dal punto di vista tattico.

Aggiornato il: 14-03-2020