News
Milan, Leao convince, ma non proprio tutti: il giudizio che va controcorrente dopo l’ultima partita
Il Milan è il capolista solitario, ma la lotta in vetta si accende: Inter, Napoli e Roma inseguono da vicino con un punto di distacco.
Il Milan si gode la vetta della classifica dopo un weekend di fuoco, ma il margine è sottilissimo. Alle spalle dei rossoneri si muove un gruppo affamato: Inter, Napoli e Roma inseguono a un solo punto, pronte a sfruttare il minimo passo falso. Subito dietro si affacciano anche Bologna, Como, Atalanta e Juventus, a conferma di un campionato che promette equilibrio e tensione fino all’ultimo. La squadra di Massimiliano Allegri ha saputo mantenere nervi saldi in un turno complesso, ma non sono mancate le polemiche e i giudizi sul rendimento di alcuni protagonisti.
Orlando non ha dubbi: la griglia
Tra le voci più autorevoli del post-weekend c’è quella di Massimo Orlando, ex centrocampista e oggi opinionista, intervenuto ai microfoni di Maracanà su TMW Radio. L’ex giocatore ha analizzato la corsa al titolo, indicando la squadra che, a suo parere, ha lanciato il segnale più convincente: «Vedo bene l’Inter, è cambiata rispetto a Inzaghi. Metto i nerazzurri davanti al Napoli ora, poi il Milan, perché Allegri ci sa fare e giocano una volta a settimana». Parole che lasciano intendere fiducia nei confronti del tecnico rossonero, ma anche un riconoscimento alla crescita della formazione nerazzurra, più solida e matura nelle ultime settimane.
Il giudizio controcorrente sul match winner
Orlando ha poi espresso una critica mirata a Rafael Leao, protagonista di una prestazione, a suo dire, altalenante: «Leao però non ha giocato bene. Punta l’uomo, no a tutti questi colpi di tacco». Il tutto nonostante la doppietta decisiva nel 2-1 contro la Fiorentina.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
