News
Milan, Leao con vista Supercoppa? Il piano e i tempi di recupero

Il portoghese, out alla mezz’ora di Verona-Milan per un elongazione al flessore sinistro è al momento monitorato con zero chance di vederlo in campo domenica contro la Roma. Ci sará in Arabia contro la Juventus?
Nell’universo calcistico, la tenacia e la dedizione sono i pilastri portanti dell’ascesa di ogni talento. E quando si parla di talento, Rafael Alexandre da Conceição Leão ne ha da vendere anche se lo mostra solo a sprazzi.
La sua assenza, causata da un’infortunio al flessore sinistro, ha lasciato un vuoto tangibile nelle file del Milan, ma le speranze sono tutt’altro che svanite. Nel cuore del recupero di Leão, c’è un obiettivo nitido: la Supercoppa a Riad.
Il natale di Rafa
Il Natale di Leão è stato intriso di affetti familiari. Rafa l’ha trascorso in Portogallo con i suoi gemelli Tiago e Leonardo, insieme ai fratelli Paulo e Bianca. Questo intermezzo familiare non è stato solo un ristoro per l’anima ma anche un’occasione per proseguire il suo percorso riabilitativo, unendo il calore familiare all’impegno verso il recupero.
Decisivo
Non servirebbe nemmeno scomodare le statistiche per ribadire l’importanza di Leao per il Milan, ma i numeri parlano chiaro. Leader in assist, secondo in expected goals e expected assist, primato nei passaggi progressivi e azioni decisive: è evidente che Rafa è la chiave di volta del gioco rossonero negli ultimi 20 metri. La sua assenza si avverte non solo nei risultati ma anche nell’intensità e nella varietà del gioco offensivo di un Milan che ha bisogno di cambiare marcia sottoporta.

Obbiettivo Supercoppa
La corsa contro il tempo ha un nome e un luogo: Riad, dove la potenziale partecipazione di Leão nella semifinale contro la Juve, il 3 gennaio, pende tra speranze e cautela. Sebbene i segnali facciano pensare più verso un rientro post-semifinale, il Milan si aggrappa all’ottimismo, conscio dell’impatto del suo rientro. Contrariamente, il caso di Christian Pulisic offre uno spiraglio di speranza; l’attaccante americano sará già disponibile per il match che chiuderà l’anno solare, domenica contro la Roma, più probabilmente indiziato per un ingresso a gara in corso.
-
News3 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News6 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News7 giorni ago
Conceicao ribalta il Milan per Napoli: tre cambi forti e inattesi di formazione che fanno già discutere
-
News3 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan