Seguici su

News

Milan, le indiscrezioni sulla cessione di Elliott a RedBird


Emergono dei dettagli riguardo la trattativa tra Elliott e RedBird per l’acquisizione del Milan.

Il quotidiano francese L’Equipe racconta dei dettagli inerenti gli accordi presi tra il fondo americano Elliott e RedBird per la cessione del Milan. Il quotidiano francese riporta come le pratiche per la cessione siano ancora in corso, il closing è previsto entro settembre, e ricostruisce le manovre che dovrebbero portare RedBird alla guida del club rossonero.

Gordon Singer

L’Equipe scrive come Elliott potrebbe avere ancora una forte influenza nel Milan, con un controllo potenziale del 75% del prezzo di vendita a RedBird, per 1,228 miliardi di euro. Elliott vorrebbe restare nel club rossonero con delle quote che andrebbero dal 30 al 49%, prestando inoltre del denaro a RedBird per arrivare a completare l’operazione, denaro che il fondo che vede a capo Gerry Cardinale altrimenti non avrebbe.

Il prestito che Elliott farebbe a RedBird sarebbe di una cifra che varierebbe tra i 200 e i 550 milioni di euro con un tasso tra il 5 ed il 7%. Inoltre il fondo dei Singer si farebbe garante per RedBird di coprire perdite fino ad un massimo di 100 milioni con un tasso al 3% per 3 anni. Così facendo i Singer avrebbero addirittura avrebbe 5 membri su 9 nel nuovo Cda rossonero.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti