News
Milan, le feste portano buone notizie. Occhio all’infermeria
Dopo la vittoria di misura ottenuta in estrema emergenza a Verona venerdì, Paulo Fonseca potrebbe ricevere finalmente buone notizie dall’infermeria in vista dell’ultimo match del 2024 a San Siro contro la Roma.
L’attesa sta per finire per i tifosi di Milan e Roma che si apprestano a vivere uno degli incontri clou della Serie A come ultima partita dell’anno solare 2024, il posticipo di domenica 29 dicembre alle 20:45 a San Siro.
Con le due squadre, in perenne ricerca del rilancio decisivo si fa interessantela situazione degli infortunati nel Milan, con Paulo Fonseca che potrebbe vedere la luce in fondo al tunnel grazie al potenziale recupero di alcuni giocatori chiave.
Si chiude l’anno
Con questi recuperi, il Milan spera di affrontare la Roma al meglio delle proprie possibilità. Dopo una vittoria a Verona conseguita nonostante le numerose assenze e ben cinque terzini schierati contemporaneamente in varie zone del campo, i rossoneri mirano a chiudere l’anno con un risultato positivo che possa dare slancio alla squadra per il prosieguo della stagione. La sfida contro la Roma non sarà semplice, considerando le ambizioni e la qualità dell’avversario ora in ripresa, ma i ritorni dall’infermeria possono rappresentare la marcia in più per il Milan.
Alcuni recuperi importanti
Le ultime notizie portano un soffio di ottimismo nell’ambiente rossonero. Dopo una serie di infortuni che hanno ridotto drasticamente le scelte a disposizione dell’allenatore Paulo Fonseca, sembra che la situazione stia migliorando. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Milan potrà contare sul rientro di giocatori fondamentali per il match contro la Roma. Sono stati visti allenarsi in gruppo Álvaro Morata, tornato in forma dopo aver superato febbre e tonsillite ed i lungodegenti Luka Jović e Ismaël Bennacer, tutti e tre pronti a dare il loro contributo in campo dopo i rispettivi periodi di assenza con, ovviamente, aspettative di gioco diverse.
Il rientro fondamentale
Un altro nome che si aggiunge alla lista dei possibili recuperi è quello dello statunitense Christian Pulisic. Dopo l’infortunio patito a Bergamo contro l’Atalanta, il giocatore si sta avvicinando al rientro in gruppo, previsto per il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, quando la squadra riprenderà gli allenamenti a Milanello. La presenza di Pulisic porterà siciramente quel guizzo in più al troppo morbido attacco rossonero, donando a Fonseca ulteriori opzioni tattiche per affrontare la Roma di Claudio Ranieri.
-
Calciomercato7 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Lui più Ambrosini per risalire la china”
-
Calciomercato6 giorni ago
Fonseca esonerato e al suo posto il grande allenatore spagnolo? Arriva la “conferma” che fa sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Dietro il “no” di Tonali al ritorno al Milan c’è Paolo Maldini? La rivelazione che scuote l’ambiente rossonero
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il retroscena di mercato “pronto” a scuotere Milanello
-
News7 giorni ago
Il Milan “cancella” Maldini: l’ultima decisione del Club che ha scatenato l’ira dei tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Dopo i fischi arrivano le gioie, il Club sigla tre “colpi”: le firme che profumano di ambizione
-
Calciomercato7 giorni ago
Prima mossa per l’addio al Milan: due segnali inequivocabili tracciano il suo futuro lontano da Milano
-
News7 giorni ago
Incontro in sede con l’agente del rossonero: svolta improvvisa, si fa largo uno scenario sorprendente