Calciomercato
Milan, la veritá su Theo e le intenzioni di una big per Leao
L’esperto di calciomercato di Sportitalia Gianluigi Longari analizza la situazione dei due big rossoneri tra contratto ed interessi concreti di mercato. La situazione è potenzialmente esplosiva.
Il calciomercato si prepara a entrare nella sua fase più calda con l’arrivo di gennaio, e tra le squadre più impegnate a delineare il proprio futuro c’è anche il Milan, impegnato in ragionamenti decisivi per alcune delle sue stelle più brillanti.
Le strategie e le mosse in campo di mercato disegnano già i contorni di un periodo di transizione e conferma, con potenziali rinnovi importanti ma anche con possibili addii eccellenti, destinati a tenere banco nelle cronache sportive delle prossime settimane.
Big da rinnovare
Il Milan è al lavoro sia in vista del prossimo mercato di gennaio, sia per quanto riguarda il futuro di alcuni tra i suoi giocatori più rappresentativi. Mike Maignan e Tijani Reijnders, nonostante il forte interesse di numerose squadre, sembrano destinati a restare saldamente ancorati al diavolo, grazie a previsti rinnovi contrattuali che li blinderebbero a Milano. Un’affermazione che testimonia la volontà della società di tenere stretti i propri talenti più preziosi, nonostante l’assedio delle grandi d’Europa. Ma le situazioni più spinose riguardano Theo Hernandez e Rafa Leao.
Tira e molla Theo
Diverso il discorso per Theo Hernandez, talento dall’indiscutibile valore ma il cui futuro appare meno certo a causa di un rinnovo che stenta a concretizzarsi. La sua posizione da titolare è stata messa in discussione dall’emergere del giovane Jimenez, causando dibattiti sull’eventualità di una sua partenza, soprattutto in presenza di offerte significative da parte dei top club europei. Sulla situazione Hernandez l’esperto di calciomercato di SportItalia Gianluigi Longari si è espresso così: “Con l’imminente sessione di gennaio, è inevitabile che la sua situazione sia da tenere monitorata, specie da parte dei top club in giro per l’Europa che andranno a manifestare interesse nei confronti di un giocatore che da troppo tempo non mostra le sue qualità in rossonero“.
Leao: la pista spagnola
Parallelamente, si scalda la pista che collega Rafa Leao al Barcellona. Il talento del Milan ha attirato l’attenzione del club catalano, sebbene al momento non ci siano offerte concrete. La vicenda si arricchisce della figura del superprocuratore portoghese Jorge Mendes, che sembrerebbe lavorare dietro le quinte per favorire quest’affare. A tal proposito Longari dice: “C’è una corte latente e per il momento non concreta del Barcellona che Jorge Mendes da tempo vorrebbe orchestrare per Rafa Leao, che sta comunque contribuendo in maniera attiva al progetto rossonero nonostante le criticità che avevano caratterizzato l’inizio della stagione“.
-
Calciomercato4 giorni ago
Addio al Milan dopo appena 6 mesi? L’offerta monstre dalla Premier è pronta a scuotere Milanello
-
Calciomercato3 giorni ago
Dopo Calhanoglu, un nuovo “tradimento” in arrivo? Un’ex rossonero pronto a trasferirsi all’Inter
-
Calciomercato5 giorni ago
Dai nerazzurri al Milan a parametro zero, il calciatore apre all’ipotesi: la suggestione di mercato sempre più vicina
-
News3 giorni ago
Frattesi punge il Milan e mette il dito nella piaga: le parole che suonano di sfida ai rossoneri
-
Calciomercato4 giorni ago
Cardinale ha scelto il nuovo DS del Milan: la rivelazione de La Stampa divide già i tifosi
-
Calciomercato1 giorno ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: l’affare con i bianconeri accende i sogni dei tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Paratici al Milan? Il DS porterebbe con sé un top player pronto a far sognare i tifosi: ecco la grande occasione
-
News4 giorni ago
“Messaggio forte di Cardinale alla Curva Sud”, la mossa di RedBird che cambia il futuro del Milan