News
Milan, la stagione delude e il rinnovo si complica: ora tutto è in bilico
Il club rossonero riflette sul futuro di uno dei suoi senatori, reduce da una stagione complicata: si valutano tre possibili scenari in vista del rinnovo.
Quella attuale si sta rivelando la stagione più complicata da quando veste la maglia rossonera. Nonostante un recente miglioramento sul piano delle prestazioni, frutto anche di una nuova collocazione tattica, l’annata è stata costellata da episodi negativi, dentro e fuori dal campo. Alcune indiscrezioni lo danno già a un’altra squadra italiana. Dall’ormai noto battibecco con Fonseca durante il cooling break a Roma, fino all’espulsione in Europa contro il Feyenoord, decisiva per l’uscita del Milan dalla Champions League. Un insieme di eventi che, inevitabilmente, ha inciso sulla valutazione complessiva del giocatore.
Il Milan apre al rinnovo, ma con condizioni diverse
Secondo quanto riportato, negli ultimi giorni ci sarebbero stati nuovi colloqui tra la dirigenza rossonera e l’entourage del giocatore per affrontare il tema del rinnovo contrattuale. L’attuale accordo scade nel giugno 2026, ma il club avrebbe espresso la volontà di prolungarlo, proponendo però un ingaggio ridotto rispetto agli attuali 4,5 milioni annui. L’offerta, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,5-4 milioni, rappresenta una valutazione concreta del rendimento stagionale e del comportamento complessivo del calciatore.
Tre scenari sul tavolo: la decisione spetta al giocatore
A questo punto, si aprono tre possibili scenari per il futuro di Theo Hernandez: accettare il rinnovo al ribasso e restare, valutare eventuali offerte da parte di club esteri, oppure restare fino a scadenza e liberarsi a parametro zero nel 2026. Quest’ultima opzione è la più rischiosa per il Milan, che non vuole trovarsi nella posizione di perdere un giocatore così importante senza un ritorno economico. La volontà del diretto interessato, ribadita più volte, è quella di continuare in rossonero. Ma la nuova proposta potrebbe farlo riflettere. La palla ora passa a lui.

-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: occhio al possibile ritorno in Serie A dell’ex regista dell’Inter
-
News5 giorni agoCalciomercato Milan: Tare fiuta l’affare in casa Napoli per l’attacco
-
News5 giorni agoUltime Milan, doccia fredda dopo il derby: out un mese
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, si apre una pista che porta a Parigi per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, oltre Pobega un altro giocatore in prestito brilla: maxi incasso per i rossoneri?
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: il giornalista gela sul rinnovo di un big rossonero
-
News5 giorni agoInter-Milan: le pagelle della Gazzetta dello Sport
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, in arrivo un incasso consistente da una cessione
