Calciomercato
Milan, la pazienza è finita: il giocatore sarà ceduto in estate. Ecco i possibili sostituti
Dopo una stagione, al momento, fallimentare, il Milan è pronto a cambiare tanto durante il prossimo mercato estivo: prima la cessione, poi il sostituto
L’eliminazione per mano del Feyenoord ha scosso tutto l’ambiente rossonero: tifosi infuriati, proprietà imbufalita anche per i mancati ricavi e umore sotto i tacchi a Milanello. Ad oggi, la stagione rossonera si può considerare un vero e proprio fallimento: può essere salvata solo in caso di vittoria della Coppa Italia e, soprattutto, dal raggiungimento del quarto posto. Per un Diavolo così discontinuo, i due obiettivi rimanenti sembrano complicati, considerando anche il brutto periodo dei suoi giocatori cardine, mai in difficoltà come quest’anno.
La società ha deciso: con Theo sarà addio
Il grande responsabile del pareggio che ha eliminato i rossoneri dalla Champions League è Theo Hernandez. La sua clamorosa espulsione ha compromesso la gara di ritorno e ha fatto saltare definitivamente i nervi alla società, nonostante le scuse del terzino francese. Con il numero 19, le conversazioni per il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2026, si sono arenate sulle richieste esagerate del suo entourage (6 milioni all’anno) e il suo addio in estate sembra sempre più probabile. Il valore di Theo sta calando a picco e, per ora, non sembrano esserci squadre pronte ad offrire i 40 milioni necessari per strapparlo da Milano. In caso di mancata cessione in estate, il laterale andrà via a zero nel 2026, ma nessuna delle due parti vuole arrivare a questa soluzione drastica.
I nomi dei possibili sostituti
I nomi per sostituire il terzino della nazionale francese sono due profili che il Milan conosce bene per motivi diversi. Il primo sulla lista è Maxim De Cuyper, laterale belga del Club Brugge visto a San Siro durante il girone di Champions. Dopo la trattativa per De Ketelaere, i rossoneri sanno che non è facile trattare con la squadra nerazzurra: si parte da una base di 25 milioni a salire. L’altro pallino della dirigenza è Nuno Tavares, terzino della Lazio che ha esordito in Serie A proprio con i rossoneri, confezionando due assist. La squadra della capitale riscatterà il portoghese dall’Arsenal per una cifra intorno ai 9 milioni di euro, ma Lotito ne chiederebbe almeno il triplo e non sembra intenzionato a cederlo dopo una sola stagione in biancoceleste; tanto lavoro da fare in estate per la dirigenza rossonera.

-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: il trequartista monitorato dai rossoneri in Belgio
-
News6 giorni agoCalciomercato Milan, perché la situazione di Gimenez può cambiare le mosse di gennaio
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: Thiago Silva a gennaio, il ritorno che può cambiare la difesa rossonera
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: occhi su un giovane talento della difesa che gioca in Qatar
-
News6 giorni agoUltime Milan, quando rientrerà Pulisic
-
News6 giorni agoUltime Milan, nuovo allarme in mezzo al campo: chi rischia di saltare le prossime gare
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, la verità su Sergio Ramos e la posizione del club
-
News6 giorni agoUltime Milan, ancora caos per la gara con la Lazio: la decisione di Rocchi
