Castillejo, che prova in Sardegna: Pioli ha trovato la sua ala destra

Milan, la grande utilità di Castillejo sulla fascia destra

Lo spagnolo ha dato il meglio di sé giocando un’ottima partita. Castillejo si è guadagnato sul campo i gradi di titolare.

Un po’ a sorpresa, mister Stefano Pioli ha deciso di puntare su Castillejo. Lo spagnolo, schierato nel ruolo di ala destra, si è mosso benissimo sul binario di destra. Samu è stato un vero e proprio punto di forza nel 4-4-2 disegnato dall’allenatore milanista. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’esterno rossonero è stato l’uomo chiave nel successo per 2-0 contro il Cagliari.

Musacchio Stefano Pioli Milan-Sassuolo

A volte poco ordinato, ma spesso incisivo: Castillejo ha confezionato l’assist per il gol del vantaggio di Rafael Leao, ma soprattutto ha regalato un pieno di energia. Avanti e indietro sulla fascia, il classe ’95 ha sfruttato al meglio la chance concessagli da Pioli. Sarà difficile scalzare il giocatore iberico, anche perché non sembrano esserci grandi alternative. Il connazionale Suso, ad esempio, faticherebbe e non poco in quella posizione. Insomma, Samu si è guadagnato i gradi di titolare e farà di tutto per tenerseli. Al termine del match disputato alla Sardegna Arena, Pioli ha elogiato la prestazione dell’ex Villarreal, il quale ha deciso di rimanere al Milan per avere la possibilità di giocare con un campione come Ibrahimovic.

Aggiornato il: 12-01-2020