Seguici su

News

Milan, la cessione di Kalulu fa ancora discutere: l’ex difensore ci va giù pesante

Pierre Kalulu

L’ex calciatore Mark Iuliano celebra la mossa del direttore sportivo bianconero abile a prendere il francese a condizioni favorevoli.

In un periodo in cui il calcio italiano è costantemente sotto i riflettori per le sue numerose vicende di mercato, le dichiarazioni di Mark Iuliano riguardo il passaggio di Pierre Kalulu dal Milan alla Juventus hanno suscitato non poco interesse.

L’ex calciatore, con le sue osservazioni, ha aperto una finestra su ciò che potrebbe essere considerato un affare significativo nel contesto della Serie A, non solo per le qualità del calciatore ma anche per le dinamiche intercorse tra i due club coinvolti.

Bianconeri al top in Germania

Non solo il mercato, ma anche le vicende in campo occupano i pensieri di Iuliano. L’ex difensore ai microfoni di Tuttosport ha commentato la vittoria della Juventus, ottenuta in condizioni di inferiorità numerica e contro un’avversaria di rilievo come il Lipsia: quella prestazione è stata descritta come emblematica della crescita e della forza caratteriale della squadra.

Il trasferimento sotto i riflettori

L’intervista però si incentra anche sul trasferimento di Pierre Kalulu dal Milan alla Juventus. Iuliano, con esperienza accumulata in campo e una carriera notevole alle spalle, ha espresso ammirazione per le capacità dimostrate dal giocatore sin dal suo arrivo in bianconero.

Moise Kean-Pierre Kalulu
Moise Kean-Pierre Kalulu

Il giudizio

Il suo impatto sulla Juve è stato tale da guadagnarsi l’elogio di essere una “Giuntolata“, in riferimento a Giuntoli, direttore tecnico del club piemontese. La sorpresa di molti, Iuliano compreso, sta nel rendimento quasi impeccabile del giocatore, che per l’ex difensore bianconero non ha sbagliato una partita, enfatizzando la necessità di riscattare il giocatore al più presto. Iuliano non riesce a capacitarsi di come la dirigenza rossonera abbia potuto lasciar andare così facilmente un giocatore ad una diretta concorrente.

Il paragone

L’ex calciatore non ha esitato a tracciare paralleli tra l’acquisto di Kalulu e un altro trasferimento storico, quello di Edgar Davids. Sebbene l’olandese fosse già un campione affermato al momento del suo arrivo, l’ex giocatore della Juve nota una similitudine nell’impatto immediato che entrambi i giocatori hanno avuto sul club.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti