Calciomercato
Milan, Kyle Walker a giugno o si affretteranno i tempi? Ecco la scelta rossonera
Nelle ultime 24 ore ha preso corpo l’ipotesi del laterale destro del Manchester City in chiave Milan. Ingaggio, tempistiche e prospettive fanno propendere per una scelta sola.
Il calciomercato del Milan entra nel vivo e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i rossoneri stanno valutando l’arrivo di un calciatore inglese per rinforzare la squadra.
I due nomi sul tavolo sono quelli di Marcus Rashford, attaccante del Manchester United, e Kyle Walker, difensore del Manchester City. Tuttavia, a causa delle restrizioni sul tesseramento di giocatori britannici e quindi tecnicamente non europei, il club può acquisirne solo uno in questa finestra di mercato.
Priorità?
Walker, ex capitano del Tottenham e da sette anni colonna del City di Guardiola, è ora una delle priorità per il Milan. Dopo una riunione tra l’allenatore Sérgio Conceição e la dirigenza, è emerso un vivace dibattito su chi sarebbe il rinforzo ideale per il gioco rossonero. Se inizialmente Rashford sembrava l’obiettivo principale, ora Walker potrebbe rappresentare una scelta sensata, vista la sua esperienza e polivalenza difensiva.
Chi è Kyle Walker
Il difensore, classe 1990, ha vinto ben 18 trofei con il Manchester City, tra ben sei Premier League e la Champions League del 2023 contro l’Inter, diventando un leader del club. Secondo le ultime indiscrezioni, Walker sarebbe disposto ad accettare un contratto biennale con il Milan. La sua presenza in difesa potrebbe apportare non solo qualità, ma anche esperienza al reparto. Ma la scelta più logica pare una sola.
A tempo debito
Un eventuale arrivo di Walker escluderebbe quello di Marcus Rashford, trattativa a cui il Milan si sta dedicando da una settimana piena. Al momento sembra più probabile che i contatti presi con Walker riguardino un suo arrivo a giugno, quando andrà in scadenza col City. Il giocatore avrebbe chiesto un contratto da quattro milioni a stagione più bonus. La posta che porta a Marcus Rashford sembra l’unica plausibile per questa sessione invernale di mercato.
-
Calciomercato6 giorni ago
Conceicao “dice no”, affare di mercato saltato: la mossa che “scuote” Milanello e riscrive il futuro
-
Calciomercato5 giorni ago
Torna al Milan, Conceição si espone per chiudere l’affare: la mossa a sorpresa che fa esplodere di gioia i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Conceicao e il Milan “d’accordo”, a gennaio sarà addio al rossonero: cifra già stabilita, ecco i possibili scenari
-
Calciomercato4 giorni ago
Camarda-Conceicao, cambia il futuro al Milan del gioiello rossonero? Il mister ha già “deciso”
-
News4 giorni ago
Conceicao rivoluziona il Milan contro il Cagliari: la mossa a sorpresa del mister che farà felici i tifosi
-
News6 giorni ago
“Mangeranno la nostra polvere”, l’interista provoca il Milan dopo la Supercoppa: è polemica, ecco cosa è successo
-
Calciomercato3 giorni ago
Non c’è accordo, salta clamorosamente l’affare con il Milan? L’ultima indiscrezione spiazza tutti, ecco cosa è successo
-
Calciomercato6 giorni ago
Okafor vicinissimo al Lipsia. Ecco quanto incasserà il Milan ed i potenziali sostituti, di cui uno di fama mondiale