Potrebbe tornare in campo già contro il Genoa, ma è molto più probabile un ritorno di Kjaer contro il Sassuolo o con la Lazio nell’ultima gara del 2020.

Simon Kjaer dovrà saltare le prossime partite del Milan a causa di un problema muscolare. Ma quando potrà rientrare? Tra una settimana il giocatore si sottoporrà a un nuovo controllo per valutare la situazione. Di sicuro salterà la gara di domani contro la Sampdoria, la trasferta europea contro lo Sparta e la partita di domenica 13 contro il Parma. Se tutto andrà nel verso giusto – scrive Tuttosport – il difensore danese potrebbe tornare a disposizione per Genoa-Milan del 16 dicembre o il match successivo contro il Sassuolo.

Milanello Cellino
Nella foto: il centro sportivo Milanello

Nel giro di due settimane, dunque, Kjaer potrebbe lasciarsi alle spalle l’infortunio e riprendere a giocare. Non è da escludere, comunque, che possa tornare in campo non contro il Sassuolo ma nella sfida di San Siro contro la Lazio, ultima uscita della squadra nel 2020. Una cosa è certa: lo staff medico del Milan non lo rischierà. Simon riprenderà ad allenarsi e tornerà tra i convocati solo quando sarà al cento percento.

TAG:
Milanello Simon Kjaer

ultimo aggiornamento: 05-12-2020


Sampdoria-Milan, la conferenza stampa di Pioli

Verso Samp-Milan: Hauge e Bennacer in panchina