Kessié in uscita dal Milan: almeno tre squadre interessate

Milan, Kessié in uscita: almeno tre squadre interessate

Everton, Newcastle e Napoli hanno messo gli occhi su Franck Kessié. I rossoneri sono disposti a lasciarlo partire, ma solo a titolo definitivo.

Il futuro di Franck Kessié potrebbe essere lontano dal Milan. L’ivoriano rientra nei parametri imposti dal club – è giovane e ha un ingaggio di poco superiore ai 2.5 milioni di euro a stagione – ma ha anche diverse richieste, soprattutto dalla Premier League. Il giocatore ha un contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2022 e ovviamente non si sta discutendo di rinnovo. Anche perché le richieste sarebbero certamente alte.

atalanta-milan Franck Kessie
Kessie Franck

Come riporta Tuttomercatoweb.com, nelle ultime settimane ci sono stati dei contatti con Everton e Newcastle, due squadre particolarmente interessate all’ex centrocampista dell’Atalanta. I Toffees non hanno ancora avanzato proposte, mentre con i Magpies hanno offerto 5 milioni per il prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 25-30 milioni (il Milan avrebbe rifiutato).

Kessié piace molto anche al Napoli di Gennaro Gattuso. Durante l’esperienza sulla panchina rossonera, Rino aveva puntato molto sull’ivoriano, facendogli giocare tutte le partite. Franck potrebbe rappresentare una buona alternativa Allan. Bisognerebbe capire come far quadrare l’eventuale ingaggio, visto che al Wolverhampton – nella scorsa stagione – aveva chiesto oltre 4 milioni, cifra fuori dalla portata della società partenopea.

Aggiornato il: 25-05-2020