Keita Balde, per il Milan una possibile opportunità di mercato

Milan, Keita opportunità di mercato per l’attacco

Secondo Tuttosport, i rossoneri potrebbero puntare su Keita Balde, giocatore in uscita dal Monaco: costa 15 milioni di euro.

Mercato Milan: Keita Balde può essere una opportunità per i rossoneri. Lo scrive il quotidiano Tuttosport, che fa il punto sulle strategie della società di via Aldo Rossi. Il responsabile dell’area tecnica milanista, Paolo Maldini, e il suo braccio destro, il direttore sportivo Frederic Massara, sono a caccia di un rinforzo per l’attacco, un giocatore duttile che sappia agire sia da esterno offensivo che da punta centrale.

Paolo Maldini Zaccheroni
Nella foto: Paolo Maldini

Keita Balde, ex attaccante di Lazio e Inter, è attualmente di proprietà del Monaco, ma non sembra rientrare nei piani dei monegaschi. Non solo: stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo, il ragazzo avrebbe già manifestato la sua volontà di tornare in Italia. Fiorentina, Sampdoria e Cagliari sono interessate, mentre il Milan non si sarebbe ancora mosso con decisione (ci sarebbero comunque stati dei contatti). Se i rossoneri entrassero in gioco – scrive Tuttosport – il calciatore classe ’95, che a Milano, sponda interista, si è trovato bene, non avrebbe dubbi nella scelta. Il Monaco sarebbe disponibile a cederlo in prestito con diritto di riscatto a circa 15 milioni di euro. Una opportunità di mercato, come detto, che Maldini e Massara potrebbero cogliere strada facendo.

Aggiornato il: 15-09-2020