Milan-Juventus è finita con il risultato di 1-3. Ecco quanto dichiarato nel post partita dal calciatore rossonero Calabria.

È finita con il risultato di 1-3 la partita di campionato Milan-Juventus. Ecco quanto dichiarato nel post gara dal calciatore rossonero Calabria.

Davide Calabria Milan
Davide Calabria

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, a proposito del ruolo, ha dichiarato: “Era tanti anni che non ci giocavo, il mister mi ha fatto vedere stamattina come muoversi. Sono contento che abbiamo giocato bene contro una squadra fortissima. Dispiace per il risultati ma guardiamo avanti”.

Ha quindi proseguito: “Mi ha dato il compito di limitare Ramsey e Ronaldo, mi ha detto di rimanere tra le linee, lasciando Franck un po’ più basso. Non era facilissimo, sono orgoglioso della squadra. Loro sono forti, non c’è niente da buttar via e che possa farci pensare male dopo questa gara”.

Sul ruolo da terzino: “Sei un po’ più libero, ma mi piace anche giocare a centrocampo. All’occorrenza e in emergenza posso giocarci. Dispiace siano stati indisponibili gli altri”. Per quanto riguarda l’assenza del pubblico ha affermato: “Quando San Siro ti punzecchia non è facile, all’inizio forse ci ha aiutato, ma adesso ci manca, il pubblico potrebbe darci una spinta in più per rimontare. La cosa più importante è la salute, speriamo che col vaccino si possa tornare presto allo stadio”.

Intervistato da Milan TV ha dichiarato: “Abbiamo perso una partita dopo non so quanto tempo. Sono forti, si sapeva. Avevamo tante assenze e nei cambi si è sentito. Abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo tenuto la nostra identità. Sono contento del gol ma avrei preferito vincere, continuiamo sulla nostra strada”.

Cosa vi ha detto Pioli? “Parleremo domani con calma, ci ha detto di star tranquilli. Domani vedremo cosa abbiamo sbagliato e sabato c’è un’altra partita”. Sul ruolo ha poi aggiunto: “Sono a disposizione del mister. Ci vuole intelligenza e disciplina, penso di averle e di potermi adattare anche a centrocampo. Sono contento di quello che abbiamo fatto come squadra, voltiamo pagina e pensiamo al Torino”.

TAG:
Davide Calabria Milan-Juventus slider

ultimo aggiornamento: 06-01-2021


Milan-Juve, Pioli nel post-partita: le dichiarazioni del tecnico rossonero

Milan, la rassegna stampa: primo k.o. in campionato