Seguici su

Calciomercato

Milan-Juve, duello per la grande occasione dalla Francia

Casa Milan

Sia Milan che Juventus hanno necessità di un rinforzo nel reparto offensivo e, dalla Ligue 1, emerge il nome di un attaccante ora finito ai margini di un top club. Sará sfida?

In uno scenario calcistico sempre più competitivo e pieno di sorprese, le voci di mercato non cessano mai di suscitare l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori.

Tra queste, spiccano le strategie di rinforzo delle squadre top, in particolare della Juventus e del Milan, pronte a confrontarsi non solo sul campo ma anche nelle dinamiche del calciomercato. Un nome in particolare sembra scaldare il mercato di gennaio accomunando i due club, alla ricerca di gol e presenza in area di rigore.

Le necessità bianconere

Le prestazioni incostanti e le sfide fisiche hanno messo a nudo le carenze della squadra torinese, non ultima la necessità di ampliare la propria rosa in vista della seconda metà della stagione. Con i problemi di infortuni che hanno colpito giocatori chiave, la dirigenza juventina, guidata dal DS Cristiano Giuntoli, è sulle tracce di rinforzi qualitativi, senza trascurare l’aspetto economico delle operazioni. Un settore che richiede un’attenzione speciale è l’attacco, dove la sola presenza di Vlahovic e di un Milik che non da garanzie appare insufficiente a garantire la profondità e l’efficacia desiderate.

Milan, mancano i gol

Nonostante la vivace attività di mercato estiva della Juventus, è il Milan a far parlare di sé con una mossa improvvisa e determinata su uno degli obiettivi offensivi più ambiti. . La necessità di rinvigorire il reparto avanzato diventa pressante di fronte ad una produzione offensiva non all’altezza delle aspettative. Morata ed Abraham hanno numeri davvero poco competitivi rispetto alle rivali e i rossoneri, in cerca di soluzioni per un rilancio immediato, sembrano aver imboccTo una direzione decisa, avviando contatti per valutare la possibilità di un trasferimento del giocatore, anche sulla base di un prestito oneroso.

Sfida per l’attaccante del PSG

Il Milan avrebbe individuato in Randal Kolo Muani, attaccante del PSG, la soluzione ai propri problemi offensivi. la Juventus, già precedentemente in contatto con l’entourage del giocatore classe 1998 e non più titolare fisso a Parigi, non sembra voler rimanere a guardare, sebbene possa essere costretta a riconsiderare le sue opzioni in attacco virando su Schick del Leverkusen. Con solo due reti in campionato e pochi minuti a disposizione il francese fa gola, soprattutto in prestito, per gennaio ed il Milan potrebbe presto bussare alla porta dei parigini.

Kolo Muani
Kolo Muani

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.