Seguici su

Calciomercato

Milan, Jorge Mendes può spingere un difensore molto conteso verso Conceicao

Jorge Mendes

Il super procuratore portoghese ormai è entrato nel mondo Milan e, su sondaggio di Conceicao, potrebbe favorire lo sbarco a Milano di un nome forte del mercato internazionale.

L’edizione odierna di Tuttosport ha acceso i riflettori su una potenziale manovra di calciomercato che potrebbe incidere profondamente sul futuro di due importanti società italiane: Milan e Juventus.

Le voci indicano un possibile intreccio che vedrebbe protagonisti alcuni nomi importanti tra i difensori di livello internazionale con un nome su tutti a farla da protagonista: Jorge Mendes.

Intreccio Milan-Juve

Le dinamiche di mercato nel calcio sono sempre complesse e suscettibili di rapidi cambiamenti, alimentate da una rete di relazioni e influenze che possono determinare il destino di un giocatore in breve tempo. La sessione invernale di trasferimenti, appena iniziata, offre un vasto terreno di manovra per le società alla ricerca di rinforzi strategici. Nel caso specifico, i contatti tra le dirigenze di Milan e Juventus potrebbero intensificarsi, soprattutto in vista dell’imminente confronto in Supercoppa Italiana, creando l’occasione ideale per accendere la discussione su eventuali accordi.

Strategie

Mentre le ipotesi si susseguono, resta chiaro che l’eventuale argomento di discussione tra le due parti dovrebbe essere Fikayo Tomori che rappresenterebbe una delle operazioni più eclatanti della sessione invernale. Oltre ad avere un impatto immediato sulla forza complessiva delle due squadre, queste mosse potrebbero anch’esse influenzare l’orientamento tattico e le aspirazioni per il resto della stagione. Sergio Conceicao però si è espresso positivamente su Tomori ed un eventuale suo veto alla cessione potrebbe essere rimosso solo ad una condizione.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori

Il fattore Mendes

Il cuore della questione riguarda quindi il desiderio della Juventus di rinforzare la propria retroguardia, con un interesse particolare verso due giocatori: Fikayo Tomori e Antonio Silva, del Benfica. Quest’ultima pista sembra essere quella più calda, ma con una complicazione di non poco conto data dall’influenza dell’agente Jorge Mendes, figura chiave in questa vicenda. Mendes, noto per il suo ruolo nell’orchestrare trasferimenti di alto profilo, sarebbe propenso a favorire il trasferimento di Silva verso il Milan, dove potrebbe unirsi a Sérgio Conceição, altro suo assistito. Questa mossa, se confermata, non solo rafforzerebbe il reparto difensivo rossonero ma aprirebbe anche le porte ad una possibile partenza di Tomori verso la Juventus.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.