Il punto di forza del Milan sono secondo Italiano gli elementi offensivi: quando partono sulla trequarti mettono in difficoltà tutti

Nella stagione in corso, Vincenzo Italiano è uno dei pochi allenatori a poter dire di aver fatto scacco matto al Milan. Il tecnico dello Spezia dà alla Gazzetta dello Sport la sua opinione sulla corsa scudetto: “In questo momento l’Inter sembra aver preso fiducia e maggiore autostima. E’ perfettamente focalizzata sull’obiettivo finale. Ma a quattordici partite dal termine ci sono tanti scontri e molte variabili di cui tenere conto. E secondo me può rientrare in ballo anche la Juve, che deve recuperare una gara”.

Milanello Cellino
Milanello

L’allenatore ha poi aggiunto: “L’Inter ha grande compattezza e concretezza quando si distende in avanti con Lukaku e Lautaro che sono quasi immarcabili. Il Milan ha qualità e velocità negli elementi offensivi: quando si mettono in moto sulla trequarti riescono a mettere in difficoltà tutti. Credo che in questa volata nessuno farà calcoli e ogni squadra si concentrerà davvero su una partita alla volta”.

TAG:
rassegna stampa

ultimo aggiornamento: 02-03-2021


Romagnoli, Bianchi: “La panchina può essere uno stimolo per migliorare”

Emergenza Coronavirus: 343 deceduti, 17.043 nuovi casi