Seguici su

News

Milan: Inzaghi attacca i rossoneri

Simone Inzaghi

L’allenatore dei nerazzurri dopo la vittoria dei suoi ad Udine ha mandato un messaggio neanche troppo velato ai rivali cittadini.

Nel mondo del calcio, la sconfitta in un derby non è mai un episodio da prendere alla leggera, soprattutto quando si parla di due squadre storicamente rivali come l’Inter e il Milan. Ieri, Simone Inzaghi, commentando la vittoria della sua squadra contro l’Udinese in conferenza stampa, ha condiviso le sue riflessioni e analisi anche sul recente derby perso contro il Milan.

La reazione della squadra

I nerazzurri hanno battuto 3-2 i friulani ed Inzaghi ha lodato l’atteggiamento e l’impegno mostrati dalla sua squadra nei giorni successivi alla sconfitta nel derby. Ha osservato una reazione positiva, evidenziando come gli allenamenti intensi abbiano portato a una prestazione convincente contro l’Udinese. Questo impegno, secondo l’allenatore, riflette la forte volontà della squadra di andare oltre i momenti difficili e di mantenere un controllo solido del gioco.

Bastoni, Acerbi, Tomori e Morata
Bastoni, Acerbi, Tomori e Morata

Errori difensivi

I nerazzurri anche ieri hanno subìto 2 goal ampiamente evitabili: la rete segnata da Kabasele ricorda quella vincente di Gabbia. Inzaghi ha ammesso che contro l’Udinese la squadra avrebbe dovuto gestire meglio diverse situazioni e che lavorerà per migliorare la fase di non possesso.

L’attacco

Inzaghi, infine, ha fatto presente come sia stato difficile preparare la gara di Udine con le scorie della stracittadina persa ma ci ha tenuto a sottolineare come era 2 anni che non accadeva una cosa del genere.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.