News
Milan-Inter, le probabili formazioni: le scelte di Conceiçao e Inzaghi per il derby d’andata
Rossoneri e nerazzurri si affronteranno allo stadio San Siro alle ore 21.00: quali saranno le scelte dei due allenatori per portarsi a casa il primo round?
Dopo settimane di attesa, ecco la sfida di andata valida per le semifinali di Coppa Italia. Le milanesi, nel turno precedente, hanno eliminato le romane a San Siro e si sono regalate due derby ad alta tensione. Il Milan sa di giocarsi tutto in questi due match: vincere la coppa potrebbe essere l’unico modo per arrivare in Europa quest’anno. L’Inter, da questo punto di vista, è più tranquilla essendo prima in campionato e ai quarti di Champions League, ma è molto vogliosa di vendicare i brutti risultati nelle stracittadine stagionali. I due allenatori dovranno fare i conti anche con delle assenze: andiamo a scoprire come disegneranno il loro schieramento tattico.
Torna Leao dal primo minuto
Sergio Conceiçao non può più sbagliare: dopo la sciagurata formazione iniziale di Napoli, i tifosi non perdonerebbero un’altra partenza ad handicap. I cambi potrebbero essere diversi: Leao, l’uomo più discusso, dovrebbe tornare dal primo minuto al posto di Joao Félix, mentre si prospetta un’altra panchina per Gimenez, sfavorito nel ballottaggio con Abraham. In difesa Thiaw riprenderà la sua posizione centrale: Pavlovic dovrebbe sedersi fuori dopo la brutta prestazione al Maradona. L’ultimo dubbio riguarda la fascia destra: Jimenez sfida Musah per una maglia da titolare. Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Fofana, Reijnders; Jimenez, Pulisic, Leao; Abraham.
Alcuni cambi anche nell’Inter
Simone Inzaghi dovrà fare il conto con diverse assenze: Lautaro Martinez, Dumfries, Taremi e Zielinski non ci saranno a causa dei rispettivi infortuni muscolari, mentre Asllani sarà squalificato. Ci dovrebbero essere comunque delle rotazioni visto che l’Inter dovrà giocare ogni tre giorni tutte le gare del mese di aprile: a centrocampo spazio a Frattesi al posto di Mkhitaryan, sulla fascia sinistra Carlos Augusto concederà un turno di riposo a Dimarco. Al centro della difesa si dovrebbe rivedere De Vrij al posto di Acerbi, mentre davanti sarà Correa a fare da spalla a Thuram; in porta, l’estremo difensore di coppa J.Martinez. Probabile formazione Inter (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Thuram, Correa.

-
News4 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News4 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News7 giorni agoIl Milan sta trattando con il Brighton per il prestito di Diego Coppola
-
News6 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per incontri con i dirigenti del Milan
-
News5 giorni agoManulife Comvest gestisce 18 miliardi di dollari nel private credit e punta al Milan
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez annuncia il rientro e parla del suo sogno di giocare nel Milan
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News3 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
