News
Milan-Inter: Inzaghi accende la vigilia del derby e punge i rossoneri
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi vuole invertire la tendenza che vede la sua squadra sconfitta da due derby di fila.
Simone Inzaghi ha parlato del match di domani contro il Milan in conferenza stampa; ecco uno stralcio delle sue parole. “Sappiamo dell’importanza che riveste questa partita per noi domani. I precedenti non vanno in campo, sappiamo che gli ultimi due non sono stati a noi favorevoli e cercheremo di fare il massimo”.
I due grandi dubbi
“Calhanoglu e Acerbi ieri hanno fatto il primo allenamento in gruppo dopo tanto tempo. Mentre giovedì hanno fatto lavoro parziale, stanno meglio e si candidano a darci una mano. Quest’anno rispetto a quelli passati Calha ha avuto qualche problema in più e stiamo cercando di recuperarlo più in fretta possibile. Sappiamo tutti cosa rappresenta Hakan per noi. Ieri ha fatto un buon lavoro ma oggi dovrò valutare. Fino a ieri c’erano possibilità che non partisse dall’inizio ma lo vedrò meglio oggi e domani. Dovrò valutare bene”.
La punzecchiatura sul derby di Supercoppa
“Secondo me nel primo derby il Milan ha meritato: noi abbiamo fatto la nostra partita peggiore. Nel derby di Supercoppa dovevamo gestire meglio noi, c’è un fallo su Asllani non sanzionato nel primo gol del Milan con la conseguente ammonizione di Mkhirtaryan e il gol che riapre una partita chiusa fino a quel momento. Ma può capitare e bisogna reagire meglio, come può capitare di non riuscire a segnare, ma bisogna essere bravi a reagire, ripeto. Nell’arco di una partita ci sono episodi dove tutti quanti, me compreso, dobbiamo rispondere meglio”.
Sugli errori arbitrali
“Ho sempre detto che come sbagliamo noi, possono sbagliare anche gli arbitri. Lo sto dicendo perché ho rivisto la partita con la squadra e la vedo in controllo, poi c’è l’occasione del fallo su Asllani, che peraltro poi viene accusato di averci fatto prendere gol, quando c’era un calcio netto di Morata sul polpaccio. Però questo è un episodio della gara e gli episodi possono essere a favore e contro, sta a noi essere bravi nella reazione”.

-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, a che punto sono i rinnovi di Maignan, Tomori e Saelemakers
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, perché si parla nuovamente del ritorno di Brahim Diaz
-
News3 giorni agoMilan, Allegri in conferenza prima del match con l’Atalanta: c’è la data del rientro di Pulisic e non solo
-
News6 giorni agoMilan-Pisa: Athekame evita la beffa, chance sprecata per i rossoneri
-
News3 giorni agoUltime Milan: Allegri deluso, si va verso un’esclusione pesante verso l’Atalanta
-
News6 giorni agoFormazione Milan: Allegri cambia per il Pisa, sorpresa in difesa e conferme in attacco
-
Calciomercato2 giorni agoCalciomercato Milan, Modric può aprire la strada al ritorno a Milano di un grande centrocampista
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan, non solo Joe Gomez: Tare sulle tracce di due giocatori del Liverpool
