Seguici su

News

Milan, infortunio in nazionale per il rossonero: le sue condizioni

Paulo Fonseca

La sosta delle nazionali, ancora una volta, si è rivelata fatale per il Milan. Nuovo infortunio in casa rossonera.

Pur senza il campionato, arrivano ugualmente brutte notizie a Milanello. La notizia agita e non poco i rossoneri attesi a dare risposte alla ripresa del campionato. Ancora un infortunio durante le soste per le nazionali che, numeri alla mano, non portano decisamente fortuna al Milan.

Problema in più per Fonseca che, alla ripresa del campionato dovrà fare i conti con una rosa decisamente più corta e stanca dopo gli ultimi impegni internazionali che hanno visto impegnati molti rossoneri in giro per l’Europa e il mondo.

Il Milan è tornato a balbettare

Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera. Ore di riflessione in casa Milan, seppur ufficialmente il tecnico è stato più volte confermato.

Ancora un infortunio in nazionale

E’ proprio vero, le nazionali non portano fortuna al Milan. Non è la prima volta infatti che perde alcuni dei suoi calciatori proprio durante le partite delle rispettive nazionali. Questa volta, esattamente come un anno fa, si ferma Samuel Chukwueze. Il nigeriano si è infatti fermato per un problema al bicipite femorale sinistro e farà rientro in Italia, a Milanello, dovrà sarà valutato nei prossimi giorni. Nuova tegola per Fonseca che, con buone probabilità, dovrà fare a meno dell’esterno al rientro contro l’Udinese.

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze

Fonseca, fiducia a tempo

Fonseca si gioca il Milan, questa è una certezza. Il suo futuro sarà legato alle prossime partite, ineluttabilmente. Udinese a San Siro, Brugge in Champions League e Bologna, i tre banchi finali di prova per il tecnico portoghese. Senza una svolta convinta e decisa, a sedere sulla panchina del Milan contro il Napoli a San Siro il prossimo 29 ottobre potrebbe essere un altro.

LEGGI ANCHE Milan, Giuntoli tenta Furlani: due al prezzo di uno a gennaio?


Leggi anche

Leggi anche

Più letti