Calhanoglu infortunato: ecco le condizioni del dieci rossonero

Milan, le condizioni di Calhanoglu

Lesione al muscolo ileopsoas destro: la situazione di Calhanoglu verrà valutata nei prossimi giorni. A rischio anche la semifinale di Coppa Italia con la Juve?

A sorpresa, Hakan Calhanoglu non è stato convocato per la gara di campionato contro il Torino. Il dieci rossonero è stato escluso a causa di un infortunio rimediato in settimana. Secondo le indiscrezioni provenienti da Milanello, il giocatore turco avrebbe riportato una lesione al muscolo ileopsoas destro. Le condizioni di “Calha” verranno rivalutate nei prossimi giorni, ma è probabile che possa restare fuori almeno un mese.

Milan-Torino Brescia-Milan Calhanoglu Milan Atalanta-Milan

La presenza di Calhanoglu nella semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juventus, dunque, è ancora tutta da valutare. L’eventuale assenza di Hakan complicherebbe ulteriormente i piani di Stefano Pioli, che dovrà già fare a meno degli squalificati Theo Hernandez, Castillejo e Ibrahimovic. È ancora presto, comunque, per sbilanciarsi. L’unica certezza, al momento, è che il trequartista rossonero salterà la sfida con il Toro (fischio d’inizio alle ore 20.45 a San Siro) e quella contro la Fiorentina, in programma sabato 22 febbraio allo stadio “Franchi” di Firenze. Una brutta tegola per il Milan in un reparto in cui la coperta è davvero cortissima.

Ecco un video con alcune giocate di Calhanoglu:

Aggiornato il: 17-02-2020