Rinnovo complicato, top club alla finestra: il futuro al Milan di Gigio Donnarumma è tutt’altro che certo. E lui prova a imparare l’inglese.

Un libro d’inglese vicino a un blocco per gli appunti. Il post social di Gianluigi Donnarumma non è certo passato inosservato. Anzi… C’è chi ha visto nella foto pubblicata dal portiere rossonero un chiaro indizio di mercato. Gigio è pronto a lasciare il Milan per trasferirsi in Inghilterra? I presupposti ci sono tutti.

Donnarumma Milan-Udinese

Come riporta La Gazzetta dello Sport ci sono anche altri segnali che lasciano presagire un probabile addio del giovane estremo difensore rossonero. La nuova politica del club – decisa dall’a.d. Ivan Gazidis con il benestare del fondo Elliott – impone di abbassare il monte ingaggi e Donnarumma guadagna sei milioni netti all’anno. Gigio, inoltre, è cresciuto nel settore giovanile rossonero, quindi una sua cessione garantirebbe una ricca plusvalenza alla società di via Aldo Rossi).

In questo momento, poi, ipotizzare Gazidis e Raiola al tavolo delle trattative è un esercizio complesso. Ma quanto potrebbe incassare il Milan dall’eventuale vendita di Donnarumma? L’estate scorsa il costo del suo cartellino era stimato in almeno 50 milioni, ma il suo valore, a dodici mesi dalla scadenza, scenderà inevitabilmente. Per il mercato di oggi l’affare potrebbe concludersi a 20-25 milioni. Il rischio è sempre quello di perdere Gigio a costo zero nell’estate 2021. E sarebbe proprio questa, secondo la Gazzetta, l’intenzione del Paris Saint-Germain. Oltre ai francesi, il portierone milanista potrebbe far gola alle due squadre di Manchester e al Liverpool.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

calciomercato

ultimo aggiornamento: 19-03-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Emergenza Coronavirus, Cassano: “Se continuate a uscire, nel 2040 siamo ancora qui”

Guai per Leao: dovrà pagare 16.5 milioni allo Sporting