Calciomercato
Milan, indiscrezione di mercato: un’ex colonna rossonera è nel mirino di una big italiana
Sandro Tonali può fare un clamoroso ritorno in Italia? Il Milan osserva con attenzione i movimenti del suo ex faro di centrocampo.
2 anni dopo l’addio che aveva lasciato l’amaro in bocca ai tifosi rossoneri, Sandro Tonali è tornato a Milano. Non per motivi di mercato, almeno non ufficialmente, ma per rispondere alla convocazione dell’Italia di Gennaro Gattuso in vista delle qualificazioni ai Mondiali 2026. L’ex centrocampista del Milan, oggi in forza al Newcastle, è atterrato nel capoluogo lombardo nella giornata di lunedì 6 ottobre, prima di aggregarsi al ritiro di Coverciano. Un ritorno che non è passato inosservato, soprattutto dopo l’incontro con il suo agente Beppe Riso, avvenuto in città e documentato da Goal.com. Un colloquio descritto come un semplice aggiornamento, ma che inevitabilmente riaccende le voci di un possibile nuovo capitolo italiano per il classe 2000. Per molti, il volto di Tonali a Milano è già un segnale di qualcosa che si muove.
L’incontro con l’agente Riso e l’idea di un ritorno in Serie A
Secondo quanto riportato, l’incontro tra Tonali e Beppe Riso avrebbe avuto come tema il futuro del giocatore, che però è al centro del progetto del Newcastle. La Juventus resta interessata e non ha mai abbandonato l’idea di riportarlo in Serie A, già accarezzata nella scorsa estate. Il club bianconero, ora con Igor Tudor in panchina, considera il rafforzamento della zona mediana del campo una priorità assoluta e Tonali resta un nome di primissimo piano. Dal canto suo, il centrocampista non avrebbe chiuso la porta a un ritorno in Italia, a patto di trovare un progetto ambizioso e una squadra con obiettivi europei concreti. Da ambienti vicini al giocatore trapela la volontà di tornare protagonista nel calcio italiano, magari in una squadra che conosce già bene.
Il legame resta forte ma la realtà è un’altra
In tutto questo, il Milan osserva consapevole però che il capitolo Tonali è chiuso. In realtà un suo ritorno in Serie A in generale è un’operazione complessa per via del contratto in essere con il Newcastle, che è in scadenza nel 2028 con uno stipendio da 7 milioni netti più 2 di bonus.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
