Calciomercato
Milan, in caso di addio del big è pronto il colpo: sorpasso alla Juve

Il Milan guarda già al futuro e, in caso di addio del big, sarebbe già pronto il sostituto. Sorpasso alla Juve per il talento brasiliano.
Il Milan ha messo a segno un mercato decisamente importante nel corso dell’estate regalandosi tutti gli obiettivi che si era prefissato. La coperta però appare corta e, nel prossimo futuro, la squadra mercato rossonero sarebbe pronta a correre ai ripari.
Nonostante la volontà di blindare i propri gioielli, le vie del mercato potrebbero allontanare da Milanello uno dei pezzi pregiati della rosa rossonera. Ecco che, in questo contesto, avanza con decisione un nome nuovo in casa Milan.
Jovic e Chukwueze sulla graticola
Luka Jovic e Chukwueze non vivono al Milan un periodo fortunato. Il primo, pur essendo stato confermato al termine della passata stagione, è oggi fuori dai progetti tattici di Fonseca. Il secondo invece, infortunatosi con la propria nazionale, resta in bilico per il futuro per via di un rendimento sotto le aspettative. Il serbo già a gennaio potrebbe salutare, alcune squadre anche di Serie A avrebbero mosso i primi passi per accaparrarselo, il secondo invece ha richieste fuori Italia e per 20 milioni potrebbe dire addio.
Leao sotto osservazione: alternativa già pronta
Anche Rafa Leao, nonostante un rinnovo milionario con il Milan, potrebbe dire addio. Le sue prestazioni saranno infatti monitorate dal club e, in caso di offerte dall’Arabia Saudita, non si escludono improvvisi ribaltoni a fine stagione. In questo contesto emerge l’indiscrezione di ‘Fichajes.net’ secondo cui il Milan avrebbe messo nel mirino e scavalcato la Juve per Wenderson Galeno del Porto. L’esterno d’attacco brasiliano ha un valore di 27 milioni sul noto sito di statistiche sportive Transfermarkt, ed ha già messo a segno con il club portoghese 8 reti in 11 apparizioni stagionali.

Il percorso di maturazione di Leao
Il futuro di Leao resta quindi un’incognita in quanto il portoghese appare essere ancora a tutti gli effetti in un limbo: il potenziale tecnico non manca di certo, a mancare è invece la continuità per essere leader in una squadra del valore del Milan. Questa le ragioni per cui sarebbero in corso valutazioni sul futuro del numero 10 rossonero, soprattutto se arrivassero offerte allettanti in quel di Via Aldo Rossi.
LEGGI ANCHE Milan, due motivi per alimentare il “sogno”: trattativa riaperta?
-
News4 giorni ago
“Maldini aveva previsto tutto”, la verità è venuta a galla: la rivelazione che ora fa “tremare” il Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
Colpaccio dal Bologna “grazie” a Reijnders: l’ultima indiscrezione svela il clamoroso retroscena
-
News6 giorni ago
Scaroni fulmina Boban con parole al veleno: bordata clamorosa al grande ex Milan, tensione alle stelle
-
News4 giorni ago
“Mi è arrivata una voce”, Pellegatti accende i rumors di mercato: la rivelazione bomba scatena già i tifosi
-
News5 giorni ago
La Curva Sud annuncia una contestazione feroce: attacco durissimo a società e squadra, tensione alle stelle
-
Calciomercato5 giorni ago
Delusione rossonera, addio a fine stagione sempre più certo: svelato il piano del Milan per il futuro
-
News5 giorni ago
“Dovrebbe dimettersi”, parole di fuoco dopo il crollo in finale: il parallelismo con Maldini fa infuriare i tifosi
-
News6 giorni ago
Sprofondo Milan a Roma, addio Coppa Italia ed Europa: la reazione di Conceicao in diretta tv