Calciomercato
Milan, in caso di addio a Tomori pronta l’alternativa dalla Serie A
Il centrale inglese ha perso ormai la titolarità ed alcuni episodi in stagione fanno pensare che le cose non cambieranno a breve. Tomori ha mercato e, in caso di cessione, il Milan ha individuato il nome del sostituto.
Il mondo del calcio è sempre in fermento con il mercato dei trasferimenti che tiene banco e scuote i tifosi di squadre di tutto il mondo.
In questo panorama dinamico, il Milan si trova a pianificare il futuro, guardando con attenzione alle situazioni contingenti nella sua rosa che possono sfociare in opportunità da cogliere al volo.
Strategie
La dirigenza del Milan, con figure come Zlatan Ibrahimovic, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, non sta a guardare il presente senza curarsi del domani. I rossoneri sono già all’opera per delineare il futuro della squadra, puntando a migliorare un organico che ha mostrato alcune crepe tra fase offensiva e difensiva. Con un centrocampo che, al momento, sembra solo in difficoltà numerica e non qualitativa gli obbiettivi rossoneri vanno a modificarsi in base alle continue evoluzioni delle situazioni personali dei singoli giocatori.
Situazione Tomori
Tra le operazioni allo studio, vi è l’ipotesi di salutare Fikayo Tomori, difensore che, nonostante le aspettative, sta trovando minor spazio nell’attuale disposizione tattica di Paulo Fonseca ed è in netta involuzione da circa un anno e mezzo. La possibile cessione di Tomori, che ha un buon mercato soprattutto oltremanica (Newcastle, Aston Villa e West Ham), potrebbe fare incassare circa 25/30 milioni di euro e spalancherebbe le porte ad una strategia di rafforzamento che potrebbe vedere nel mirino un giocatore proveniente da una squadra rivale, segno di una competizione sempre viva anche sul fronte dei trasferimenti.
L’obbiettivo
Il nome che circola con insistenza per il rafforzamento della difesa del Milan è quello di Mario Gila, difensore spagnolo in forza alla Lazio classe 2000. Con un passato nelle giovanili del Real Madrid, Gila è emerso come uno dei talenti più promettenti, dimostrando sul campo doti tecniche ed atletiche in grado di attirare l’attenzione di club di alto profilo. Con un valore di mercato che si aggira intorno ai 30 milioni di euro (Lotito permettendo), il suo acquisto rappresenterebbe un’operazione significativa per il Milan, che raramente si spinge oltre i 25 milioni in termini di investimenti. Tuttavia, la cessione di Tomori potrebbe fornire le risorse necessarie per puntare con decisione al difensore della Lazio, che per caratteristiche come rapidità ed anticipo andrebbe perfettamente ad integrare la difesa rossonera.
-
Calciomercato7 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Lui più Ambrosini per risalire la china”
-
Calciomercato6 giorni ago
Fonseca esonerato e al suo posto il grande allenatore spagnolo? Arriva la “conferma” che fa sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Dietro il “no” di Tonali al ritorno al Milan c’è Paolo Maldini? La rivelazione che scuote l’ambiente rossonero
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il retroscena di mercato “pronto” a scuotere Milanello
-
News7 giorni ago
Il Milan “cancella” Maldini: l’ultima decisione del Club che ha scatenato l’ira dei tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Dopo i fischi arrivano le gioie, il Club sigla tre “colpi”: le firme che profumano di ambizione
-
Calciomercato7 giorni ago
Prima mossa per l’addio al Milan: due segnali inequivocabili tracciano il suo futuro lontano da Milano
-
News7 giorni ago
Incontro in sede con l’agente del rossonero: svolta improvvisa, si fa largo uno scenario sorprendente