Calciomercato
Milan, il rossonero ha deciso: ecco la mossa a sorpresa per gennaio
Si è parlato molto del futuro del rossonero e ora, da quanto trapela, la decisione appare presa. Gli scenari a gennaio.
Il Milan si appresta a scendere in campo per una partita decisamente molto importante che potrebbe dire tanto nel prosieguo di stagione dei rossoneri. A San Siro si presenta infatti la prima della classe guidata da Antonio Conte, forte del primato e con la voglia di continuare vincere.
Il Milan è chiamato a una risposta d’orgoglio e di forza, soprattutto per via delle molte assenza che condizioneranno le scelte di Fonseca in quel che si annuncia come uno dei big match principi della stagione. Per avvalorare la propria candidatura al titolo, il Milan deve imporsi questa sera.
Milan, è l’ultima chiamata scudetto
La sensazione che emerge è che la sfida contro il Napoli suoni davvero come un un dentro o fuori alla lotta al titolo. Dieci giornate non sono molte – vero – ma segnano comunque un piccolo giro di boa della stagione. Dall’esito della partita potrebbero dipendere anche alcune scelte di mercato, soprattutto per via di una decisione che pare ormai presa in casa Milan. Incassare altri punti di distacco, 11 tenendo contro dell’asterisco per Bologna-Milan, comincerebbero a pesare fin troppo per i rossoneri in una ipotetica rimonta tricolore. Occorre ricordare che i rossoneri, oltre agli squalificati Theo e Reijnders, dovranno fare a meno anche di Abraham, ancora afflitto dai problemi alla spalla, e di Gabbia che nelle ultime ore ha accusato un problemino fisico. Fonseca in conferenza stampa ha parlato però di obiettivo scudetto, occasione ghiotta questa sera per dimostrarlo sul verde di San Siro.
Oltre il campo, anche il mercato: la decisione per gennaio
Da punto fermo del Milan, a possibile partente. E’ il destino di Davide Calabria il cui contatto con il Milan è in scadenza a giugno 2025 e, al momento, non si segnalano contrattazioni per il suo rinnovo. Secondo le informazioni in possesso di Calciomercato.com, il terzino rossonero nonché capitano del Milan avrebbe deciso cosa fare a gennaio, se restare cioè al Milan o anticipare il suo addio. Il giocatore propenderebbe per la permanenza, forte e desideroso di aiutare la squadra fino al termine della stagione, cullando magari anche un rinnovo in extremis.
Fonseca medita al cambio ruolo di Calabria
Davide Calabria, capitano e simbolo del Milan, potrebbe trovarsi ad affrontare il Napoli in una veste inedita. Il tecnico Fonseca, sollecitato sull’ipotesi di schierare Calabria come terzino sinistro, non ha esitato a considerare questa possibilità come reale, affermando senza giri di parole che “è un’ipotesi“. Sebbene Calabria abbia già ricoperto tale ruolo nei suoi esordi in Primavera e all’alba della sua carriera in prima squadra, l’idea di vederlo agire su quella fascia dopo anni in cui ha consolidato la sua presenza sulla corsia destra, rappresenta una novità significativa. Questa scelta sottolinea l’importanza della versatilità dei giocatori in un calcio sempre più dinamico e imprevedibile.
LEGGI ANCHE “Cardinale starebbe pensando a emettere un bond da 200 milioni”, il giornalista rivela tutto
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato4 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato5 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
Calciomercato4 giorni ago
Cambiaso-Milan, retroscena clamoroso: l’offerta alla Juve e la mossa di Giuntoli