Seguici su

News

Milan, il record che potrebbe cambiare il corso della stagione


Un Milan tutto nuovo arriva alla sfida della settimana prossima contro il Napoli in ottime condizioni.

L’aria a Milano è già calda nonostante manchino ancora giorni al grande appuntamento. Domenica 28 settembre è la data che tutti i tifosi rossoneri hanno cerchiato con decisione: il Milan ritroverà il proprio pubblico per un match dal peso specifico enorme. Non si tratta solo di una gara tra due squadre di vertice, ma di un confronto che potrebbe segnare in maniera profonda la corsa al titolo. L’attesa cresce di ora in ora, alimentata dal cammino perfetto dei rossoneri in questo avvio di stagione e dalla qualità dell’avversario che arriverà a San Siro.

Allegri contro Conte: il duello che infiamma una domenica da grande calcio

L’incrocio di Massimiliano Allegri con Antonio Conte accende ulteriormente una sfida già di per sé esplosiva. Il Milan arriva all’appuntamento dopo tre vittorie consecutivenove punti conquistatisei gol segnati e zero subiti, un ruolino che certifica il lavoro meticoloso svolto dallo staff tecnico. La vittoria ottenuta a Udine, descritta da molti addetti ai lavori come una prova di maturità, ha rafforzato la convinzione che la squadra sia pronta per un salto definitivo. La sfida contro il Napoli, campione d’Italia in carica, sarà il primo vero banco di prova per misurare le ambizioni rossonere.

Una difesa granitica e un centrocampo che fa la differenza

Il dato che più impressiona riguarda la fase difensiva. Il Milan è la formazione che ha concesso meno occasioni da rete non solo in Serie A ma anche nei principali campionati europei: lo fa notare Calciomercato.com. Né il Bologna né l’Udinese sono riusciti a calciare in porta, segnale di una compattezza che va oltre i singoli. La linea arretrata lavora con sincronismi impeccabili, sostenuta da un centrocampo capace di garantire equilibrio e recupero palla. Rabiot offre corsa e soliditàModric recupera numerosi palloni, mentre Fofana ha aggiunto precisione sotto porta, come dimostra la rete del 2-0 a Udine. Una macchina quasi perfetta che ora si prepara a ricevere il Napoli per una sfida destinata a dire molto sulle gerarchie del campionato.

Strahinja Pavlovic e Christian Pulisic
Strahinja Pavlovic e Christian Pulisic

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.