Simon Kjaer verso il forfait, Musacchio in dubbio: il Milan potrebbe presentarsi a Firenze solo con Romagnoli e Gabbia.

Non arrivano buone notizie dall’infermeria di Milanello. Dopo l’infortunio rimediato nel corso del primo tempo del match con il Torino, Simon Kjaer è stato sottoposto a una risonanza. Il test ha confermato la presenza di una lesione del muscolo bicipite femorale (di basso grado) della coscia sinistra. Il difensore danese, dunque, sarà costretto a saltare la prossima gara di campionato sul campo della Fiorentina.

Pioli Milan Mateo Musacchio
Nella foto: il difensore rossonero Mateo Musacchio

Il punto sugli altri infortunati: Hakan Calhanoglu, Mateo Musacchio e Lucas Biglia hanno svolto una lavoro individualizzato sul campo, mentre il belga Alexis Saelemaekers, a fine allenamento, ha riportato un trauma contusivo-distorsivo della caviglia sinistra: domani verranno effettuati ulteriori accertamenti sul 20enne esterno.

Se Musacchio non dovesse farcela (considerate le assenze di Kjaer e Leo Duarte), Pioli sarebbe costretto ad affrontare la delicata trasferta di Firenze con soli due centrali di difesa, il capitano Alessio Romagnoli e il giovane Matteo Gabbia, il quale ha debuttato in Serie A lo scorso lunedì contro il Torino. Si prospetta un Milan in piena emergenza. Nei prossimi giorni sapremo se almeno Musacchio riuscirà a recuperare.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 19-02-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Milan, Bennacer pilastro della squadra di Pioli

Milan, Paquetà non convince: in panchina a Firenze?