News
Milan, il nome di Milinkovic-Savic circola con l’arrivo di Tare: ecco cosa sappiamo
L’arrivo imminente di Tare ha acceso nuove indiscrezioni di mercato, ma il nome del centrocampista serbo non sembra rientrare nei piani concreti del club per l’estate in arrivo.
L’accordo tra il Milan e Igli Tare è ormai questione di ore. Un’intesa quasi raggiunta che ha scatenato immediatamente voci e ipotesi legate al mercato, in particolare su profili che l’ex dirigente della Lazio conosce molto bene. Tra questi è spuntato con forza il nome di Sergej Milinkovic-Savic, oggi all’Al-Hilal in Arabia Saudita. Il centrocampista serbo è stato uno dei gioielli portati proprio da Tare alla Lazio e il possibile ritorno in Italia ha inevitabilmente fatto rumore.
I costi frenano ogni possibilità: il Milan guarda altrove
Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, l’ipotesi Milinkovic-Savic in rossonero è, al momento, altamente improbabile. Il giocatore ha un contratto in essere con l’Al-Hilal fino al 2026 e guadagna quasi 20 milioni di euro a stagione: uno stipendio fuori portata per il Milan, che non intende farsi carico di un’operazione così onerosa. Inoltre, l’età del serbo e i piani di mercato del club – orientati su profili più giovani e sostenibili – rendono difficile ipotizzare un colpo di questo tipo nell’estate 2025.
Futuro da valutare, ma i rossoneri pensano alle cessioni
L’unico spiraglio potrebbe aprirsi tra un anno, quando Milinkovic sarà a un passo dalla scadenza contrattuale e magari interessato a tornare nel calcio europeo. Per ora, però, il Milan ha ben altre priorità. La mancata qualificazione alle coppe costringerà la dirigenza a fare cassa, con diverse cessioni in programma per alleggerire un organico troppo ampio. Prima di pensare a colpi a sorpresa, il club dovrà definire le uscite e riorganizzare il proprio budget per la nuova stagione.

-
News7 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News6 giorni agoRafa Leao torna titolare contro il Pisa dopo un periodo di riposo forzato
-
News6 giorni agoFrancesco Camarda racconta ai bambini la sua esperienza in Serie A e il gol più importante
-
News4 giorni agoIl Milan recupera Pulisic per la partita contro il Pisa dopo dieci giorni di pausa
-
News2 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
