News
Milan, il “no” a Lopetegui arriva negli USA: Forbes lo paragona a Kakà

La ferma opposizione dei tifosi del Milan a Lopetegui fa letteralmente il giro del mondo. Forbes paragona il tecnico spagnolo a Kakà.
I tifosi del Milan, nel corso della storia calcistica, hanno spesso scritto pagine memorabili di attaccamento ai colori dimostrando un amore senza fine e confine. Basti pensare ai 90000 tifosi rossoneri partiti per Barcellona per la finale di Champions League contro la Steaua Bucarest del 24 maggio 1989. Oggi a fare il giro del mondo, arrivando fino negli USA, è stato il “no” alzato a gran voce dal popolo di fede milanista al possibile arrivo in panchina di Lopetegui. A parlane è stata Forbes, nota rivista americana, paragonando addirittura il tecnico spagnolo accostato al Milan ad una grande stella rossonera del passato: Kakà.

Lopetegui come Kakà?
Ovviamente il confronto può apparire forzato, al limite del “blasfemo”. Lopetegui e Kakà sono difficilmente paragonabili eppure Forbes, con geniale fantasia e memoria, ha trovato un suggestivo punto di contatto tra i due. Sul tecnico spagnolo si è evidenziata infatti una netta e forte levata di scudi del popolo rossonero, contrario al suo arrivo. Situazione non diversa accaduta al grande ex numero 22 rossonero Kakà. La nota rivista americana ricorda infatti che nel 2009 il fantasista brasiliano aveva ricevuto una ricca, sontuosa direi, offerta dal nuovo Manchester City degli sceicchi. Al tempo ci fu una simile mossa di piazza contraria al suo addio al Milan, tanto che poi il trasferimento saltò. Questo almeno momentaneamente, in quanto appena un anno dopo il brasiliano si trasferì al Real Madrid.
Cardinale ha ascoltato la piazza?
Non è dato sapere se davvero la società rossonera con in testa Cardinale abbia dato davvero seguito alla protesta dei tifosi per Lopetegui, annullando così ogni trattativa in tal senso. Ciò che appare evidente però è l’importanza di scegliere bene chi sarà la guida tecnica dopo Pioli, sarà fondamentale infatti remare tutti nella stessa direzione per iniziare un nuovo ciclo vincente.
-
News6 giorni ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News2 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News6 giorni ago
Maignan, l’erede dalla Serie A: la volontà del portiere e il piano a sorpresa del Milan
-
News6 giorni ago
“Il mio Milan non esiste più”, l’ex rossonero spara a zero sulla società: parole di fuoco
-
News6 giorni ago
Prossimo allenatore Milan, conferme: primi contatti con un nuovo candidato
-
News2 giorni ago
Milan News, Ancelotti al centro dei rumors… Carlo e il figlio Davide
-
Calciomercato1 giorno ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto