Seguici su

Calciomercato

Milan, il mediano lo porta Jorge Mendes. Ecco chi

Jorge Mendes

Nell’ultimo giorno di mercato il Milan ha deciso di affidarsi al super procuratore portoghese che, oltre a Joao Felix, ha in piedi una pista che porta al rinforzo a centrocampo così necessario.

Il Milan continua a lavorare sul mercato e, oltre alla trattativa aperta per Joao Felix, valuta un possibile rinforzo per il centrocampo. L’infortunio di Loftus-Cheek e la condizione non ancora ottimale di Bennacer hanno ridotto le opzioni a disposizione di Sergio Conceicao. La necessità di aggiungere un elemento in quella zona del campo è chiara, ma il margine di manovra economico è limitato. Un nuovo acquisto, a questo punto della stagione e con così poco tempo a disposizione, richiede un’operazione studiata con attenzione, magari sfruttando opportunità dell’ultimo minuto. Il profilo ideale deve garantire fisicità, dinamismo e capacità di adattamento immediato.

Identificato il profilo giusto

Tra i nomi seguiti con maggiore interesse c’è quello di un centrocampista portoghese attualmente in forza al Besiktas. Il classe 1999 ha maturato esperienza in diversi campionati, accumulando oltre cento presenze con il club turco dopo aver giocato con Benfica, Tottenham e Galatasaray. La sua duttilità gli permette di ricoprire più ruoli in mediana, caratteristica che potrebbe rivelarsi utile per il Milan, soprattutto in vista degli impegni ravvicinati. L’idea di un trasferimento in Serie A lo affascina, e il club rossonero sta valutando se affondare il colpo prima della chiusura del mercato che sarà oggi a mezzanotte.

Jorge Mendes all’opera

Il costo dell’operazione resta il principale ostacolo. Il Besiktas per Gedson Fernandes chiede circa venti milioni, una cifra che il Milan considera elevata in questo momento. L’intervento di Jorge Mendes potrebbe risultare decisivo per trovare una soluzione vantaggiosa. L’agente, già impegnato nella trattativa per Joao Felix, potrebbe facilitare il trasferimento del suo assistito con una formula che soddisfi entrambe le parti. Il Milan vorrebbe abbassare la richiesta economica facendo leva sulla volontà del giocatore, che vede in questa possibilità un passo importante per la sua carriera. Le prossime ore saranno decisive per capire se l’affare potrà concretizzarsi, con Sergio Conceicao che ha espressamente richiesto un rinforzo in quella zona del campo.

Sergio Conceicao


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.