Seguici su

News

Milan, il giornalista critica la strategia del club rossonero


Luca Serafini nel suo editoriale su MilanNews.it analizza quest’inizio di mercato del Milan riservando diverse critiche.

Ecco alcune delle parole estrapolate dall’editoriale di Luca Serafini: “Nonostante il ritorno in Champions un anno fa, nonostante lo scudetto, nonostante la firma di Maldini che vuole rinforzare la squadra come si deve, nonostante il valore di una decina di giocatori sia lievitato il quadruplo, o fino a 200 volte come Kalulu, nonostante un riassetto societario e le ambizioni di tutti… Nonostante alcune cessioni imminenti, ebbene, nonostante tutto l’unico budget conosciuto in serie A, sbandierato, acclarato, certificato, è quello del Milan e viene bollato come un budget da provinciale: poche decine di milioni, massimo una cinquantina. Per prendere almeno 4/5 giocatori”.

Continua Serafini: “Ma dove vogliamo andare…? Mentre tutti spendono e spandono, vendono ma si indebitano, ingaggiano e pagano commissioni, il Milan cocciutamente segue la sua miope strategia di cercare giovani prospetti a costo relativamente basso. E’ l’unico club a raccogliere il grido di allarme dei conti per aria della serie A, è l’unico ad avere una filosofia che ha pagato sul campo e in cassa, ma quando si indicano i rossoneri, si fa ironia e si porta la mano alla bocca per sussurrare qualche presa per i fondelli”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti