Calciomercato
Milan, idea Chiesa in uscita dalla Juve: piace a Fonseca e…

Il Milan potrebbe iscriversi alla corsa a Federico Chiesa che potrebbe essere il sacrificato della Juve nel prossimo mercato.
Il Milan, forte della scelta del nuovo tecnico, inizia a programmare il mercato. In quel di Via Aldo Rossi hanno ben chiari i ruoli dove occorre intervenire e aggiungere qualità a una rosa che vedrà le perdite di Kjaer e Giroud. Il mercato però offre spesso anche delle opportunità, a volte delle suggestioni che il tempo poi può tramutare in realtà. Una di queste si chiama Federico Chiesa, possibile partente da casa Juventus.

Chiesa: il sacrificato bianconero
La Juventus si avvia ad aprire un nuovo ciclo con Thiago Motta che, verosimilmente, potrebbe dare avvio ad una vera e propria rivoluzione. Tuttosport, giornale molto vicino alle sorti bianconere, ha avanzato l’ipotesi che Federico Chiesa possa essere il “sacrificato” scelto da Giuntoli per finanziare il mercato in entrata. Il contratto del giocatore della Nazionale inoltre scade nel 2025 e, al momento, non arrivano notizie di un possibile accordo tra le parti per proseguire insieme. Questi fattori alimentano le voci di mercato sull’ala bianconera, sulla quale si sarebbero mosse Roma, Bayern Monaco e Liverpool. Oltre a queste, riporta Eleonora Trotta, direttore di ‘calciomercato.it‘, si sarebbe aggiunto anche il Milan.
Chiesa? Piace a Fonseca
Il Milan in realtà è coperto sulle fasce, potendo contare su Leao, Pulisic, Okafor e Chukwueze. Ovvio che a un giocatore come Chiesa è difficile dire no senza nemmeno pensaci. Il suo possibile addio alla Juve apre scenari clamorosi e il Milan vorrebbe capire i margini di trattativa con i bianconeri anche perché il giocatore piace e non poco a Fonseca. La concorrenza è alta, così come i costi di cartellino e stipendio, ma il Milan sembra poter essere interessato a regalare al nuovo tecnico un giocatore a lui gradito.
-
News3 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News1 giorno ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News5 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News6 giorni ago
Conceicao ribalta il Milan per Napoli: tre cambi forti e inattesi di formazione che fanno già discutere
-
News3 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News2 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News2 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato5 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan