Calciomercato
Milan, i terzini sono un punto debole. Dal mercato un nome versatile e decisamente interessato
A parte gli ultimi exploit del giovane Jimenez, Theo, Emerson Royal e Calabria non convincono per motivi diversi. Questo nome, dalle caratteristiche polivalenti, può davvero fare comodo.
In un panorama calcistico sempre più globalizzato e interconnesso, alcune squadre hanno saputo costruire delle connessioni di mercato particolarmente efficaci, capaci di agevolare scambi e trasferimenti tra club amici o semplicemente ben collegati da una rete di conoscenze e interessi comuni.
Il Milan, proprio attraverso questo rapporto privilegiato con un club “amico” potrebbe ovviare già a gennaio all’annoso problema dello scarso rendimento dei suoi terzini che tanto ha fatto discutere in questa prima parte della stagione.
Situazione rossonera
L’estate scorsa, il Milan ha investito circa 15 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Emerson Royal, proveniente dal Tottenham. L’accoglienza poco entusiasta da parte di molti tifosi non è stata smentita sul campo dal brasiliano con prestazioni che hanno spesso lasciato adesiderare. La possibile partenza di Davide Calabria, in scadenza di contratto a giugno e senza prospettive di rinnovo al momento, ha aperto lo scenario per l’arrivo di un nuovo terzino, ancor più necessario dopo l’esplosione del ben noto caso Theo Hernandez nelle ultime settimane.
Rapporti privilegiati
Tra il Milan ed il Red Bull Salisburgo, si è costruita negli anni una sorta di via preferenziale per il trasferimento di giocatori. Questo percorso ha visto protagonisti Noah Okafor nell’estate del 2023 e Strahinja Pavlovic nell’estate successiva, entrambi approdati al Milan dopo aver eccelso con la maglia del club austriaco, anche se in rossonero, al momento, i giocatori hanno avuto alterne fortune. Un terzo giocatore potrebbe presto seguire lo stesso sentiero, arricchendo ulteriormente la rosa rossonera con talento e freschezza.

Preferenza rossonera
Amar Dedic, terzino polivalente (ambidestro che può giocare sia a destra che a sinistra) in forza appunto al Salisburgo, sembra essere il prescelto per la finestra di mercato invernale. Con un passato recente caratterizzato dall’interesse di club come Roma e Napoli, il giocatore ha espresso una chiara preferenza per il Milan, dove ritroverebbe due ex compagni di squadra. Questo desiderio, unito alla presenza di una clausola rescissoria da 12 milioni di euro, rende l’affare particolarmente intrigante per i rossoneri che hanno decisamente bisogno di linfa nuova sulle fasce difensive.
-
News5 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News7 giorni agoIl Milan vince a Pisa 2-1 e Allegri elogia Modric per la sua umiltà straordinaria
-
News6 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
-
News7 giorni agoPisa-Milan, ecco le formazioni ufficiali per la venticinquesima di Serie A
-
News5 giorni agoIl Milan affronta il Como senza Rabiot squalificato e Allegri valuta le alternative a centrocampo
-
News4 giorni agoIl Milan recupera la partita contro il Como e deve vincere per restare in corsa per lo scudetto
-
News5 giorni agoAllegri è contento della vittoria contro il Pisa ma non della prestazione della squadra
-
News7 giorni agoAllegri parla della vittoria sofferta del Milan contro il Pisa e elogia Modric
