Seguici su

News

Milan: i punti da cui RedBird deve partire


La nuova proprietà si troverà subito di fronte delle sfide importanti per dare continuità ad un progetto fin ora vincente.

La Gazzetta dello Sport fa un po’ il punto sui primi impegni che la nuova proprietà del Milan, il fondo americano RedBird, e il numero 1 Gerry Cardinale, si troverà ad affrontare per improntare subito il lavoro nel segno della continuità con la precedente gestione che ha portato il Milan a vincere lo scudetto. Il primo passo è senza dubbio quello di rinnovare alla svelta i contratti di Paolo Maldini e Fredrik Massara, in scadenza il 30 giugno; loro sono stati i veri registi del trionfo rossonero.

Subito dopo aver sistemato il lato dirigenziale andrà definita una chiara strategia di mercato, dando ai dirigenti un budget e un indirizzo ben preciso dove Maldini e Massara potranno muoversi. Anche questo punto urge che sia chiarito quanti prima, per evitare che tutte le trattative imbastite possano complicarsi per il tergiversare dei rossoneri, permettendo ad altri club di inserirsi sugli obiettivi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti