Seguici su

News

Milan, i gol di Tonali contro Verona e Lazio non sono una casualità


La doppietta realizzata da Tonali contro il Verona non è frutto del caso ma di una evoluzione tattica preparata con Pioli.

Se due indizi fanno una prova, tre sono una certezza. I gol segnati da Sandro Tonali contro la Lazio e il Verona, entrambe realizzate grazie ad inserimenti in area piccola, non sono certo frutto del caso ma di una importante evoluzione tattica del giocatore preparata attentamente da mister Pioli e cucita alla perfezione addosso al numero 8 rossonero.

Sandro Tonali

In tutti e tre i casi Sandro è stato bravo a seguire l’azione e ad inserirsi in area come una vera e propria punta rapace d’area. Il merito è anche del mister che ha deciso di rendere più libera l’azione del giocatore bresciano, non dandogli più solo i compiti di schermo davanti alla difesa e di costruttore di gioco della manovra rossonera tra i due centrali di difesa. Adesso Tonali può e deve seguire e accompagnare l’azione inserendosi in area di rigore pronto a sfruttare gli spazi creati dal movimento della punta per raccogliere eventuali assist degli esterni.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti