La situazione del Milan, dal punto di vista finanziario, non è delle migliori. Il “buco” di bilancio è di 146 milioni, con i costi che superano i ricavi.

“Sprofondo Milan”. Lo scrive La Gazzetta dello Sport analizzando i conti della società di via Aldo Rossi, che nel 2018-2019 ha superato il precedente “record” chiudendo a -146 milioni (-126 nel 2017-18). L’attuale “buco” è figlio di una gestione totalmente sballata. I costi sono superano i ricavi caratteristici di circa 160 milioni di euro senza il soccorso delle plusvalenze (solo 12.2 milioni).

Matteo Gabbia zaracho Ariedo Braida Ralf Rangnick runic Spalletti Ralf Rangnick Robinson Alexis Saelemaekers Matias Viña Ricardo Rodriguez Bernard Arnault Bernardeschi Januzaj Cengiz Under Elliott David Han Li Arnault Cassano Boban Becir Omeragic Stanislav Lobotka Juan Foyth ranking uefa Casa Milan Demiral Dani Olmo Gazidis

Gli stipendi sono cresciuti di 30 milioni nella scorsa stagione, fermandosi quota 184.8 (quasi quanto l’Inter), mentre le entrate tipiche sono inchiodate attorno ai 200 milioni di euro, che diventano 228.5 milioni con i proventi non monetari. Di positivo – scrive la Gazzetta dello Sport – c’è che la tenuta patrimoniale è stata ripristinata grazie alle iniezioni (pari a 345 milioni di euro) della proprietà, ovvero del fondo Elliott. Insomma, la situazione non è certo delle migliori. E l’emergenza Coronavirus non farà altro che acuire il problema. Le casse del club piangono: non a caso, nei piani di Ivan Gazidis c’è anche un ulteriore riduzione del tetto ingaggi, nel tentativo di alleggerire il bilancio. Anche perché, presto o tardi, bisognerà fare i conti nuovamente con la Uefa e il Fair Play Finanziario.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 26-03-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Protezione Civile: tampone negativo per Angelo Borrelli

Zaccheroni: “Milan, riparti da Maldini. E su Ibra…”