In caso di qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Champions League, il Milan potrebbe guadagnare quasi 60 milioni.

Approdare agli ottavi di Champions League sarebbe certamente prestigioso, ma anche vantaggioso da un punto di vista economico. “Calcio e Finanza” riporta le cifre che il Milan potrebbe incassare se dovesse strappare il secondo posto nel girone a approdare quindi alla fase a eliminazione diretta della principale competizione europea per club.

Il Milan ha già ottenuto 15.64 milioni per la partecipazione a questa edizione della Champions, più 17.1 milioni per il ranking storico decennale. Altri 6 milioni arriveranno grazie alla prima quota del market pool, mentre la seconda dovrebbe valere altri 3.5 milioni. A queste somme – ipotizzando una vittoria con il Liverpool, determinante per poter accedere agli ottavi – bisognerebbe aggiungere i 6.53 milioni ottenuti in base ai risultati e il bonus da 9.6 milioni per il passaggio del turno. La società milanista, dunque, potrebbe incassare quasi 60 milioni in caso di qualificazione.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 25-11-2021


Milanello, il report odierno dell’allenamento

Rinnovo Romagnoli: la richiesta del giocatore e l’offerta del Milan