Seguici su

News

Milan-Girona 1-0, le pagelle della Gazzetta dello Sport

Strahinja Pavlovic

Il Milan soffre ma vince e “vede” la qualificazione diretta agli ottavi. Le pagelle della edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

L’ALLENATORE
Conceicao 7

Prima vittoria in Champions con il Milan. E prima volta nella sua gestione senza subire reti. Gli ottavi ora sono a un passo.

IL MIGLIORE
Leao 7,5

In una serata super, dà spettacolo
con dribbling, passaggi e conclusioni. L’1-0 è un gioiello di classe. Trascina i compagni.

IL PEGGIORE
Hernandez 5

Sbaglia un gol già fatto scheggiando la traversa e un’altra bella chance la spreca nella ripresa. Attento in chiusura, ma non basta.

Maignan 7,5
Provvidenziale su Van De Beek, concede il bis su Tsygankov, ma salva alla grande pure su Herrera.
Decisivo come e quanto Leao.

Emerson Royal s.v.
Si infortuna subito.

Calabria 6
Fa i suo senza strafare. Ammonito e diffidato, a Zagabria non ci sará.

Gabbia 6
Lotta bene con Abel Ruiz e la stoppa spesso usando il fisico. Attento nei duelli aerei; rischia quando Van De Beek si inserisce.

Pavlovic 7
Non giocava titolare da un mese e mezzo, dagli ottavi di Coppa Italia. Dà un bel segnale: concreto e concentrato, non sbaglia niente

Bennacer 7
Recupera il pallone e poi serve l’assist per il gol di Leao. Aggiunge corsa, tackle e lucidità: è in crescita e può essere molto utile.

Ismaël Bennacer
Ismaël Bennacer

Fofana 6,5
Grande lavoro in fase di interdizione. Da un paio di partite era in calo, ma in un match chiave ritrova lucidità e forza. Leader vero.

Musah 6,5
Sbaglia due volte l’assist, poi è sfortunato quando colpisce il palo con un gran tiro. Corre per due e si batte con decisione.

Reijnders 5,5
Non brilla come altre volte, forse perché si sdoppia facendo la mezzala e il trequartista. La qualità resta, la stanchezza però affiora.

Morata 5,5
La generosità che mette nell’aiutare la squadra a difendersi e a costruire lo porta lontano dalla porta. Non incide.

Abraham 6
Tanto sacrificio nel pressing e un tiro al volo alto. Fa quello che Conceicao gli chiede ovvero ostacolare la costruzione avversaria.

Pulisic 6
Recuperato dopo l’infortunio, va a destra e aiuta soprattutto in copertura. Minuti preziosi per tornare al top della condizione.

Terracciano 6
Si batte in mezzo al campo e porta il suo
mattone per chiudere gli spazi. Utile quando Reijnders finisce la benzina.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.