Calciomercato
Milan, Gimenez vede rossonero. Il centravanti messicano può forzare la mano col Feyenoord
Un obbiettivo a lungo considerato da Moncada potrebbe vedere le sue chance di approdare in rossonero decisamente aumentate, anche grazie al mercato in uscita. Ma non è l’ unico nome.
Il Milan sta lavorando per acquistare Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord e grande obiettivo del calciomercato rossonero. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’entourage del calciatore, che ha anche il passaporto italiano, sta facendo il possibile per realizzare il sogno del giocatore di indossare la maglia rossonera.
L’accordo economico con Gimenez, che guadagna poco più di un milione di euro annui, sembra essere stato raggiunto facilmente, ma il vero ostacolo è rappresentato dal Feyenoord, che non vorrebbe cedere la sua stella durante il mercato invernale.
La trattativa con il Feyenoord
Il Feyenoord vorrebbe trattenere Santiago Gimenez fino alla fine della stagione, ma la determinazione del giocatore potrebbe accelerare le trattative. Nelle prossime ore, l’agente Rafaela Pimenta e il padre del calciatore, Christian Gimenez, discuteranno con la dirigenza olandese per cercare di convincerli a lasciar partire il talento messicano già in questa finestra di mercato. Il Milan è pronto a presentare la giusta offerta, ma dovrà fare i conti con la fermezza del club di Rotterdam.
Strategia economica
Il Milan sta cercando di trovare una soluzione vantaggiosa per acquistare Gimenez, evitando di spendere i 40 milioni richiesti dal Feyenoord. Una possibile strategia potrebbe essere quella di legare parte del pagamento ai risultati futuri della squadra, come la qualificazione alla Champions League o eventuali trofei vinti. Inoltre, il club rossonero spera di finanziare l’operazione anche grazie alla cessione di Pavlovic al Fenerbahçe e di Emerson Royal in Premier League.
Le alternative
Nel caso in cui l’affare Gimenez non dovesse concretizzarsi, il Milan ha alcune alternative. Tra i nomi in discussione ci sono Joao Felix, che non trova spazio al Chelsea e potrebbe trasferirsi, anche se si parla decisamente più di un trequartista in questo caso, e Rasmus Hojlund, che potrebbe lasciare il Manchester United se il club inglese decidesse di cedere Garnacho e reinvestire i fondi in un altro attaccante. L’ ex Atalanta sarebbe propenso a tornare in Italia ma solo a titolo definitivo.
-
News5 giorni ago
Cardinale vende il Milan a un colosso saudita? La “trattativa” che potrebbe cambiare il futuro del club
-
News4 giorni ago
Juventus-Milan 2-0, le parole di Sergio Conceicao scuotono l’ ambiente. Ai microfoni anche capitan Maignan e Terracciano
-
Calciomercato22 ore ago
Sì allo scambio con Saelemaekers, ma non con Abraham: proposta sorprendente del Milan, ecco chi vuole per il belga
-
Calciomercato6 giorni ago
Da oggetto misterioso nel Milan, a stella della Premier da 60 milioni: vale 22 volte tanto, che grande rimpianto
-
Calciomercato5 giorni ago
Altro che Juve, lo prende il Milan: colpo di scena inaspettato, ecco lo scenario a sorpresa
-
Calciomercato2 giorni ago
Altro che Milan, lo prende il Manchester United: ecco l’offerta decisiva che ha beffato i rossoneri, colpo sfumato
-
Calciomercato2 giorni ago
Conceicao lo boccia e il Milan lo “regala” sul mercato, il rossonero è un “caso”: addio a gennaio inevitabile, spunta una sorpresa
-
Calciomercato7 giorni ago
Rashford al Milan, l’annuncio non lascia più dubbi: la decisione del giocatore scuote il mercato rossonero