La proprietà “condanna” la scelta di Maldini (e Boban) di puntare su un allenatore inesperto a certi livelli come Marco Giampaolo.

Paquetà e Piatek, ma non solo. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i vertici di Elliott accusano Paolo Maldini per il doppio errore di mercato commesso nel gennaio dello scorso anno, ma la mossa che il fondo statunitense considera come il “peccato originale” è un’altra: la decisione di puntare su Marco Giampaolo, un tecnico senza esperienza ad alti livelli. Una scelta – scrive il noto giornale sportivo – che non ha pagato e che per la proprietà milanista, ma anche per Ivan Gazidis, ha di fatto condizionato l’intera stagione del Milan.

Paolo Maldini
Nella foto: il responsabile dell’area tecnica, Paolo Maldini

Optando per Giampaolo, dunque, il direttore tecnico Maldini – spalleggiato ovviamente dall’amico ed ex collega Zvonimir Boban – avrebbe commesso un errore imperdonabile. Il futuro al Milan dell’ex capitano rossonero è sempre più in dubbio: Elliott, pur disapprovando determinate scelte, non vorrebbe allontanare Paolo, eterna bandiera e professionista impeccabile. Ma sarà dura, durissima convincerlo a restare. Soprattutto se la società di via Aldo Rossi dovrebbe puntare realmente su Ralf Rangnick, allenatore che lo stesso Maldini ha già bollato come “profilo non adatto al Milan” (le quotazioni del manager tedesco sono comunque in ribasso).

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 15-03-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Milan, Paquetà acquisto sbagliato: Elliott accusa Maldini

Bollettino Coronavirus: 24.747 casi totali, 1.809 morti, 2.335 guariti